Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 10 Aprile 2011 17:27

VOGHERA - Voghe ingenua, altri due punti al vento

Raggiunti nel finale dalla CastellanaMiguel MAGNONI (click to enlarge)


VOGHERA Lo stesso punteggio di sette giorni fa, con l'identico copione: Voghe avanti 3-1 e poi raggiunta nel finale. Il caldo, la stanchezza che si fa sentire a questo punto della stagione e una rosa “ristretta” sono le attenuanti valide che bisogna riconoscere al Voghera.

 

 

A questi elementi, bisogna poi aggiungere (come ha sottolineato Pato D'Amico nel post gara) un deficit di esperienza e malizia nel gestire i risultati nel finale.  Sul 3-3 di oggi con una coraggiosa Castellana, ha inciso pesantemente anche l'arbitraggio della signora Bovini, protagonista di diverse decisioni bizzarre.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA: Forti; Paloschi, Mercuri, Bandirali, Fassina; Londino, Piazza, D'Amico (37' st De Guido); Troiano (41' st Tancredi), Speziale; Magnoni. (Bonassi, Aldano, Vitagliano, Zanimacchia, Curcio).  All. Giacomotti
CASTELLANA: Festa; Cò, Lampugnani, Andriani, Napolano; M. Olivetti, Pedrocca; Burzio (7' st Jahrafi), Avanzini, Favalli (7' st Borgonovi) ; Fornito (32' st Belmonte). (Benedini, Forgione, Boldini, S. Olivetti). All. Cogliandro.
ARBITRO: Martina Bovini di Ragusa.  
RETI: pt 14' Avanzini (rigore), 34' Magnoni; st 2' Magnoni, 20' Piazza (rigore), 34' Jahrafi, 39' Avanzini.
NOTE: recupero 1' e 4'. Ammoniti: Bandirali, D'Amico, Piazza, Speziale, Cò, Borgonovi. Corner: 6-2 per la Castellana.

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA 1° TEMPO

Al 14' il primo episodio da moviola del pomeriggio. Avanzini finisce a terra in area dopo un presunto fallo di Pato D'Amico. L'impressione è che l'argentino intervenga sul pallone, ma l'arbitro giudica diversamente. Dal dischetto Avanzini calcia di potenza centralmente e batte Forti.

Il Voghera rischia al 25'. Mercuri perde palla sulla destra, Burzio innesca in verticale Fornito, che viene fermato con un tackle decisivo di Paloschi in piena area di rigore.

Al 27' Piazza imbecca Magnoni, che da ottima posizione, non riesce a controllare.  

Al 29' Festa determinante. Speziale dalla destra pesca con un preciso traversone il taglio  di Troiano a centro area, il colpo di testa del numero 8 rossonero viene sventato da un riflesso felino dell'estremo difensore ospite.

Al 32' Forti respinge un cross insidioso di Burzio e interrompe un'iniziativa pericolosa della Castellana.

Il pari rossonero giunge al 34'. L'assist-man è Troiano, che dalla sinistra serve alla perfezione Magnoni. L'argentino stoppa e batte a rete con decisione da pochi metri per l'1-1.

Altro giallo arbitrale al 46'. L'arbitro ha decretato 1' di recupero, ma decide di lasciar battere un calcio d'angolo ai rossoneri, nonostante il minuto fosse già trascorso. Piazza dalla bandierina pennella sul primo palo, dove irrompe per la deviazione aerea vincente Bandirali. Il Voghera festeggia per la rete del sorpasso, ma l'arbitro fischia la fine della prima frazione proprio mentre il capitano rossonero impatta di testa il pallone. Sconcerto e stupore in campo e sugli spalti.


CRONACA DEL 2° TEMPO


Il 2-1 dei rossoneri arriva comunque ad inizio ripresa. Magnoni si incarica di una punizione dal lato destro dall'area di rigore e fulmina Festa con un mancino inesorabile che si insacca proprio a fil di palo. Doppietta della punta argentina e Voghera in vantaggio.

Al 5' accenna una reazione con un colpo di testa di Andriani sugli sviluppi di un corner, Forti è fuori causa, ma sulla linea è appostato Mercuri che allontana.

Al 9' ci prova Fornito con una punizione dai venti metri, alta sopra la traversa.

Al 19' ancora ospiti in avanti. Cò propone un cross ben calibrato dalla destra, Jahrafi non ci arriva per pochissimo.

Al 20' altra scelta arbitrale molto discutibile. Speziale prova il dribbling in area, ma la difesa ospite fa buona guardia con Andriani che sembra toccare il pallone in modo pulitissimo. La signora Bovini è però di un altro avviso e assegna il rigore ai rossoneri. Piazza trasforma dagli undici metri e fissa il 3-1.

Al 27' Festa in uscita interrompe una combinazione tra Magnoni e Speziale.

La Castellana torna in partita al 34'. Avanzini la via della rete al neo entrato Jahrafi , che davanti a Forti, non trema e firma di interno destro la rete del 3-2.  

La Voghe è sulle gambe. Al 36' un traversone di Olivetti dalla destra su punizione non viene sfruttato per pochi centimetri da Lampugnani in proiezione offensiva.

Al 39' si materializza il pareggio della formazione di Cogliandro. Avanzini con una punizione dal limite supera Forti, grazie ad una deviazione della barriera e ad una carambola sul palo.

L'ultimo acuto del pomeriggio è dei rossoneri con una punizione di Piazza dal limite che passa vicinissima al palo alla sinistra di Festa. Poi il fischio finale: un altro 3-3 difficile da digerire per la Voghe.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings