Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 10 Aprile 2011 16:44

STRADELLA - Super Oltrepo stende il Vittuone

Giampaolo CHIERICO (click to enlarge)Con un secco 4-0 casalingo


STRADELLA L’ Oltrepo centra la quarta vittoria consecutiva (la settima casalinga della stagione) e ha vita facile con il fanalino di coda e già retrocesso Vittuone. Gara già chiusa nel primo tempo dove gli uomini di Chierico segnano 4 gol e falliscono un rigore.

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO - VITTUONE 4-0

OLTREPO (4-3-1-2): Valsecchi; Mauri, Chianello, Merenda (10' st Marabelli), Verdi; Mangiapane, Meda (16' st De Vincenziis), Sciannameo (1' st D'Aniello); Casorati; Merlano, Chessa. A disposizione: Montagna, Moltini, Sblendido, Carrucciu. All: Chierico
VITTUONE (4-1-4-1): Paoletti; Naizza, Olmo, Rapisarda, Crivelli; Allamprese; Cioffi, Vullo (27' pt Durante), Tacchini (44' st Androtti), Petrella (41' st Valle); Frattini. A disposizione: Croce, Bergamaschi, Lamanna. All. Valle
Arbitro: Bergamaschi di Lodi (assistenti Barletta e Balzarotti di Saronno)
Marcatori: 5' pt Chessa (O), 9' e 18' pt Casorati (O), 40' pt Merlano (O).
NOTE Spettatori: 300 circa.  Espulsi: nessuno. Ammoniti: Tacchini (V), Chessa (O).
Angoli: 2 (O) – 4 (V). Recuperi: pt 1'; st 2’.

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO

Vittuone in maglia bianca con striscia verde e calzoncini verdi; Oltrepo con casacca rossoblu' e calzoncini blu. Schemi tattici: Vittuone schierato con il 4-1-4-1; l'Oltrepo con il 4-3-1-2. Assente in difesa Carrucciu (menisco, anche se il giocatore siede in panchina ma solo per onor di firma) e Bruscaglia (problemi muscolari) a centrocampo. In difesa c'è Merenda che ha recuperato dai problemi al polpaccio. Tatticamente in campo lo stesso Oltrepo del secondo tempo con il Roncalli e quello visto a Gavirate (4-3-1-2), con (questa volta) Casorati 8al posto di D'Aniello) tra linee di centrocampo e attacco.

1' – Giornata soleggiata e calda, terreno in buone condizioni. Calcio d'inizio battuto dal Vittuone.
5' - Oltrepo già in vantaggio: palla in area per Merlano che controlla e porge a Chessa che si libera per la conclusione e di destro indovina l'angolo alla sinistra di Paoletti.
9' – L'Oltrepo raddoppia: ancora Chessa protagonista ritrovato che serve in area Casorati bravo a stoppare con il sinistro e sempre con lo stesso piede a mettere alle spalle di Paoletti. Inizio decisamente in discesa per i rossoblu' che cercano di mettere da subito in cassaforte i tre punti.
13' – Casorati per Merlano che entra in area sulla destra e lascia partire un forte tiro respinto da Paoletti in uscita.
16' – Lancio di Chessa per Merlano che in area si inventa due dribbling e un tiro respinto, poi arriva mauri che di ginocchio-coscia cerca la rete a porta vuota ma alza la traiettoria tra il disappunto del pubblico.
18' – Terzo gol dell'Oltrepo: lancio di Merenda (che conquista palla a centrocampo) in area per Merlano tiro-cross sul quale si avventa Casorati che di sinistro mette nell'angolo basso alla destra di Paoletti. Tutto davvero troppo facile per gli uomini di mister Chierico.
27' – Il Vittuone cerca di cambiare qualcosa per recuperare lo svantaggio ed “entrare” in partita: dentro una punta (Durante) per un centrocampista (Vullo). In attacco come unica punta si posiziona Cioffi con il nuovo entrato Durante che agisce sul fronte destro offensivo.
35' – Calcio di rigore concesso all'Oltrepo per un contatto in area tra Olmo e Merlano che cade a terra (contatto che ai piu' è parso proprio non esserci). Dal dischetto si presenta lo stesso Merlano che calcia “in bocca” al portiere che para a terra il tiro.
38' – Punizione di Meda da fuori area e tocco con il braccio alzato di un giocatore del Vittuone in barriera: poteva starci un altro calcio di rigore che invece non viene concesso.
40' – Quarto gol dell'Oltrepo: Chessa (assist di Meda) parte a centrocampo (forse in posizione in regolare) e una volta giunto in area prova un primo dribbling, poi crossa rasoterra sotto porta dove Merlano che questa volta di piatto destro non sbaglia.


CRONACA/ 2° TEMPO

1' – Nell'Oltrepo entra D'Aniello al posto di Sciannameo (non cambia il 4-3-1-2).
2' – Lancio di Chessa per Mangiapane che entra in area ma preferisce non calciare in porta ma passare a centro area, ma la sfera è deviata da un giocatore del Vittuone prima che possa giungere a Casorati e Merlano.
4' – Conclusione verso la porta del Vittuone con Rapisarda, palla sul fondo.
5' – Sfiora la segnatura il Vittuone con Allamprese che servito sotto porta di destro lambisce il palo alla destra di Valsecchi.
13' – Punizione di Casorati deviata dalla barriera, poi il portiere Paoletti compie il miracolo deviando a sua volta la sfera sulla traversa.
13' – Sul fronte opposto Cioffi si trova a tu per con Valsecchi bravo di piede ad anticipare l'attaccante biancoverde.
14' – In area del Vittuone prima Chessa e poi D'Aniello non riescono a portarsi al tiro.
20' – Scambio al volo in area tra D'Aniello e Merlano, con D'Aniello che di sinistro volo colpisce la palla, Paoletti respinge di piede in uscita evitando il 5° gol.
21' – Cioffi in area per Petrella che di sinistro alza di molto la mira sopra la porta difesa da Valsecchi.
22' – Para Valsecchi a terra su conclusione da fuori area di Frattini.
25' – Parte inaspettatamente un getto d'acqua che serve per innaffiare l'erba del comunale di Stradella e i giocatori in campo ne approfittano per dissetarsi e rinfreschi considerando il gran caldo.
27' – Dopo uno scambio con Chessa, De Vincenziis va al tiro da fuori area, sfera alta sopra la traversa.
29' – Casorati per D'Aniello in area, cross rasoterra che Chessa non arriva a deviare in porta.
30' – Petrella evita Marabelli e si presenta in area, il suo diagonale è fuori di poco.
31' – D'Aniello in area serve De Vincenziis, sinistro a colpo sicuro ma sfera che termina sul fondo.
34' – Compie una bella deviazione in tuffo Valsecchi per dire di non a una punizione dal limite dell'area calciata da Rapisarda.
38' – Incrocio dei pali colpito da Merlano di testa su cross di Verdi, poi sulla respinta si avventa De Vincenziis che viene atterrato al momento del tiro. Altro calcio di rigore concesso all'Oltrepo. Dal dischetto si presenta ancora Merlano che fallisce la conclusione (forte) facendosi respingere il tiro dal portiere in calcio d'angolo.
Sulla battuta Merlano di testa scheggia ancora il palo, questa volta alla sinistra della porta difesa da Paoletti.
40' – Cross di De Vincenziis, Paoletti esce a vuoto e Merlano di testa alza sopra la traversa.
44' – Verdi dal fondo crossa in area dove Merlano in girata alza sopra la traversa.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings