Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 10 Aprile 2011 11:58

VOGHERA - Olympia Bopers si fa male da sola

Sconfitta per 1 punto: 95 a 96


VOGHERA Servono due tempi supplementari all’Olympia Bopers per concludere il più grande suicidio di massa del campionato: tre match point non sono bastati per chiudere la partita e mettere in cascina i due punti che avrebbero matematicamente sancito i play off.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Castiglione                         96    
Olympia Bopers Voghera    95


Castiglione: Pellini 20, Parazzini 6, Gaudenzi 6, Fontana 13, Tortini 3, Gattadori 3, Bolduri 15, Pasculli 22, Guerini 2, Rivellini 6. All: Freschi
Olympia Bopers Voghera: Castellano 3, Rona 16, Baudino 2, Forni 3, Gazzaniga, Piermattei 15, Taverna 16, Balma 6, Chiappano 4. All: Alberto Rai
Arbitri: Carissimi e Rancati
Parziali quarti: 21/14, 20/29, 12/21, 25/14, 8/8, 9/10

 

CRONACA DELLA PARTITA

La voglia di togliersi dai guai di Castiglione alla fine ha prevalso sulla fame di play off di Voghera che ha preferito affidarsi alle soluzioni individuali piuttosto che credere nella forza del collettivo e ammazzare la gara.
Dopo la condanna anche qualche giustificazione per l’Olympia Bopers che è andata a Codogno dopo la settimana più difficile della stagione. Cazzaniga in panchina per onor di firma causa infiammazione ad un ginocchio, Forni alle prese con i dolori alla schiena postumi di un trauma non assorbito, Rona con la caviglia in disordine, Chiappana al solito con la schiena dolorante e per finire all’inizio del secondo quarto fuori anche Piermattei per una fortissima contusione al ginocchio che ha richiesto l’intervento del medico a bordo campo. Per la guardia vogherese si attende con speranza che il referto medico escluda ulteriori complicazioni.
E terminato il bollettino medico il resoconto della gara: parte bene la squadra di casa che trova Voghera contratta e ne approfitta, piccolo allungo e primo vantaggio alla prima sirena. Stringe le maglie difensive e scalda le mani l’Olympia Bopers che si riattacca al match con due bombe di Rona e Taverna. Si rompe l’equilibrio sulla sirena del riposo lungo con un tiro da centrocampo di Forni che impatta perfettamente il tabellone e schiaffeggia la retina per il + 2 di Voghera.
Tutta un’altra storia il terzo quarto, Voghera si ricorda di guardare la classifica dall’alto e mette avanti la testa con un colpo che sembra fatale per i padroni di casa. Dall’altra parte inizia il personalissimo show di Pellini che alla fine risulterà determinante e mvp della gara.
Il vantaggio in doppia cifra sembra controllabile ma a 5 dalla fine nella testa dei vogheresi si spengono le luci e partono i titoli di coda: troppo presto. Pellini show rimette in bolla Castiglione e agguanta il pareggio a tre dalla fine. Suoi i 2 punti del 78 pari che danno il via al primo over time.
Non si rompe l’equilibrio Castiglione si porta avanti ma forni dalla lunetta pareggia per l’86 pari.
Sembra si mettano bene le cose nel secondo extra tempo. Bomba di Rona e due liberi danno l’effimero vantaggio di +5. Pellini continua a mettersi in proprio e riporta la squadra avanti di 1 All’ultimo giro d’orologio Castellano va a segno per primo e poi il solito Pellini per il 96 a 95 con 11 secondi da giocare.
Fiato sospeso Taverna attacca, trova Balma per uno scivolamento sulla linea di fondo, il suo tiro gira due volte sul ferro ma non accarezza la retina.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings