Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 03 Aprile 2011 19:25

LE PAGELLE DI MANTOVA - VOGHERA di Alessandro Quaglini

Paloschi e Farina migliori in campoPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Paloschi e D'Amico con cuore e grinta, Magnoni che torna al gol e Farina che gliela imbusta due volte. Gli ingredienti per una vittoria c'erano tutti. Ma il Voghera esce comunque alla grande dalla super sfida del Martelli. Ecco le pagelle dei rossoneri.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6,5: qualche incertezza nelle uscite, ma almeno due interventi di rilievo. Resta impresso il riflesso felino su un colpo di testa di Spinale e la prodezza nel finale su Gherardi ad evitare la doccia fredda.  (29' st LONDINO: ng)

PALOSCHI 7,5: padrone del binario destro. Intensità agonistica, discese e attenzione. Esce per un problema fisico nel finale e iniziano i dolori.

MERCURI 6,5: al centro della difesa con accortezza e qualche licenza da centrocampista nel dare il via alla manovra. Anche lui, come tutti i suoi compagni, cala nel finale.

BANDIRALI 6,5:
Inizialmente c'è solo Gherardi come punto di riferimento avanzato e in coppia con Mercuri lo imbavaglia bene. Qualche patema in più con la fisicità di Gambino nella seconda parte.

FASSINA 6,5: Colonnetti e gli inserimenti di Spinale lo preoccupano, ma fino ad un certo punto. Nella fase difensiva, si esprime con maturità e concentrazione. L'esame del Martelli lo ha passato con lode anche lui.

TROIANO 6,5: qualità e ripiegamenti sulla destra. Sfiora il gol di testa nel primo tempo e si produce in un prezioso lavoro di copertura. Esce stremato nel finale. (43' st DE GUIDO: ng).

D'AMICO 7,5: era forse il più abituato a certi teatri e infatti recita da star holliwoodiana al Martelli. Corsa, geometrie e un cuore immenso. La sua percussione con assist per Farina poteva mettere il fiocco alla partita rossonera.

PIAZZA 6,5: pesca Farina per il gol dell'1-0 , detta i tempi di gioco con precisione e testa lucida. Non si tira indietro nei contrasti e negli scontri fisici. Ha ragione quando dice che è un Piazza diverso rispetto alla passata stagione: meno estetica, ma più sostanza.

SPEZIALE 6,5: altra prova di alto contenuto. Nell'uno contro uno si beve spesso Caccavale , tanto che poi mister Graziani decide di levare il suo terzino. Un assist d'oro per Troiano e due palle gol nella ripresa, dove poteva essere più cattivo. Quando riparte, negli spazi larghi, fa sempre male.

FARINA 7,5: due gol realizzati con opportunismo e tecnica, oltre alle solite sportellate in avanti. Quando c'è lui in campo, la Voghe acquisisce un altro peso offensivo. Peccato per l'errore sotto porta (ma la benzina era finita) e per il giallo che lo terrà di nuovo fuori dal prossimo match contro la Castellana. (st 41' TANCREDI: ng).

MAGNONI 6,5: un gol mancato clamorosamente e tanti messaggi taglienti spediti verso Portesi, che si dimostra sempre reattivo e attento. Il gol è un pezzo di bravura per classe e freddezza. Torna al gol nella domenica più attesa.

ALL. GIACOMOTTI 7,5: nessuno a Mantova aveva messo cosi in ginocchio la squadra di casa. Personalità, idee chiare e schemi offensivi da applausi. C'è il rammarico per il risultato finale, ma una Voghe cosi va elogiata. Se poi confrontate le due panchine di oggi, si può capire il divario di classifica tra le due squadre.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings