Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 02 Aprile 2011 13:26

VOGHERA - Rispetto si, paura mai. Mantova arriviamo!

Giacomotti alla vigilia del big matchMassimo GIACOMOTTI (click to enlarge)


VOGHERA La trasferta più attesa dell'anno è alle porte e il Voghera vuole rispondere presente. A 24 ore da Mantova-Voghe, mister Giacomotti ha un'idea precisa sul tipo di partita che si aspetta dai suoi ragazzi.

 

“NON dobbiamo preoccuparci troppo dell'avversario, voglio che la squadra vada in campo tranquilla, senza pressioni particolari. Per molti ragazzi  sarà la prima volta in uno stadio cosi importante, con tanta gente sugli spalti, ma questo deve essere uno stimolo in più, uno sprone per far bene. In questo senso sarà importante anche l'apporto da parte dei giocatori più esperti”.

SENZA Priolo (out per tre giornate), in difesa accanto a Bandirali ci sarà Luca Mercuri (che ha già ricoperto il ruolo nelle giovanili dell'Inter, ndr). Ecco cosa cambia: “Ci sono i pro e i contro di questo spostamento. Ho parlato con Luca stamattina perchè io ci sono passato prima di lui -dice mister Giacomotti- da centrale difensivo bisogna prestare più attenzione e rischiare il meno possibile. Con Luca guadagniamo in qualità nella fase di impostazione del gioco”.

SUL Mantova, il mister ribadisce il concetto già espresso in altre occasioni: “Non hanno nulla a che vedere con questa categoria, per ampiezza e qualità  d'organico, stadio, società , tifosi: tutte componenti importanti. Sono stati i più continui ed è giusto che siano in testa al campionato. Noi dobbiamo pensare di consolidare il nostro posto nei playoff”.  Sulla formazione, si va verso un 4-4-2 di partenza con Troiano e Speziale esterni di centrocampo. Davanti torna Farina in coppia con Magnoni: “Il Mantova è una squadra solida che subisce poco, - prosegue Giacomotti- dovremo essere bravi a sfruttare quelle poche situazioni che ci capiteranno”.

Probabili formazioni di Mantova-Voghera, ore 15,00:

MANTOVA: Belllodi; Caccavale, Zaninelli, Caruso, Bersi; Spinale, Pettarin, Coulibaly; Colonnetti, Gherardi, Franchi. All. Graziani.
VOGHERA: Forti; Paloschi, Mercuri, Bandirali, Fassina; Troiano, D'Amico, Piazza, Speziale; Farina, Magnoni.  All. Giacomotti.
ARBITRO: Ferrari di Mestre.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings