Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 27 Marzo 2011 11:17

VOGHERA - Olympia Bopers, passo falso in casa

Sconfitta con Social Osa


VOGHERA Social Osa espunga Voghera e confermandosi bestia nera dell’Olympia Bopers si rilancia nella corsa play off. Come nella gara dell’andata è stato fatale l’ultimo quarto ma differenza del girone d’andata gli oltre padani hanno controllato a lungo il match.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

 

Olympia Bopers Voghera    79
Social Osa Milano        86


Olympia Bopers Voghera: Beraghi, Castellano 10, Rona 10, Baudino 4, Forni 10, Gazzaniga 2, Piermattei 16, Taverna 11, Balma 2, Piantini 14. All: Alberto Rai
Social Osa: Kisonga 13, Novicik 19, Cimini 9, Iaria 20, De Cecco, Massironi, Maifredi, Alessandrini, Del Bianco 25, Nervegna, All: Battaini
Parziali quarti: 21/16, 24/17, 22/28, 12/25
Arbitri: Formenti di Sorisole e Rossetti di Almè

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

Avvio determinato per l’Olympia Bopers, difesa aggressiva e gioco in transizione permettono un primo allungo; dalla lunga distanza ribatte Social Osa che chiude il quarto con un 4/5 dalla linea dei 6.75.
Identica situazione del secondo quarto, Osa si tiene a galla con percentuali impressionanti e Voghera prova diverse soluzioni, privilegiando la velocità e le incontenibili penetrazioni dei piccoli.
Cambia il gioco dopo l’intervallo: Voghera lascia più spazio a Kisonga che con doppi tiri rimedia alla mano infelice da sotto canestro. Le polveri bagnate dalla lunga dei padroni di casa non aiutano (4/14 alla fine della gara)  e i milenesi si riavvicinano.
Un incubo l’ultimo quarto: Social Osa mette il turbo e per abbattere Del Binaco e Iaria ci vorrebbero i caccia della Nato. Aggancio e sorpasso sul 75 pari. Con due liberi i milanesi passano avanti e per l’Olympia Bopers si spegne la luce. Il finale è solo nervosismo: Forni prima sbotta con gli arbitri poi palesa un vaffa che gli costano i due pugni alzati.
Finita la storia e chiusa la striscia per Voghera che mantiene due punti di vantaggio su Opera che incontrerà in casa tra 15 giorni dopo aver fatto visita alla terza in classifica a Segrate il prossimo venerdì.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings