Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 26 Marzo 2011 14:43

VOGHERA - Domani dobbiamo rialzare la testa

Gara casalinga contro il CastiglioneGIACOMOTTI (Foto Roberto Barbieri)


VOGHERA Rialzare la testa e archiviare la caduta di sette giorni fa. In più c'è l'onta del pesante ko maturato all'andata (3-0 su un campo pesantissimo causa nubifragio) che infonde ulteriori motivazioni al Voghera

 

 

 

“IN SETTIMANA abbiamo analizzato la sconfitta di domenica scorsa - dice mister Giacomotti alla vigila della sfida al Castiglione -  da parte di tutti noi, c'è la volontà di dimenticare in fretta la partita con l'Insubria. Ho detto ai ragazzi che domani dovremo andare in campo con più fame, motivazioni e correre di più dei nostri avversari, solo cosi si potrà vincere”. In settimana, c'è stato un confronto tra la società e mister Giacomotti: “E' giusto che la società voglia mettere tutto sotto la lente d'ingrandimento, a livello di spogliatoio non esiste alcun problema e ci ho tenuto a ribadirlo: il gruppo è unito e pienamente consapevole che ci giochiamo un obiettivo importante come i playoff e il secondo posto. Domani avremo di fronte una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi, ma le nostre motivazioni devono essere superiori”.

PALOSCHI,
dopo due giorni con la febbre, si è allenato regolarmente stamattina e dovrebbe andare in campo dal 1'. Per il resto ancora out Farina (che sconta la seconda giornata di squalifica), oltre a Vaira e Coccu. Il tecnico rossonero conferma il trio di centrocampo D'Amico-Mercuri-Piazza: “Sono tre giocatori importanti e stanno bene dal punto di vista psico-fisico, è giusto che abbiano anche loro un'occasione di riscatto.”. La novità , rispetto alla ultime uscite, potrebbe essere Troiano nel ruolo di trequartista, con Speziale più vicino a Magnoni in avanti. L'astinenza da gol dell'argentino (da sei turni a secco) non preoccupa mister Giacomotti: “Miguel fa sempre un lavoro importante, non sono preoccupato per questa cosa,  poi agli attaccanti possono capitare certi periodi. Senza Farina ci viene a mancare un po' di fisicità davanti, ma giocatori come Speziale e Troiano che hanno altre caratteristiche , devono essere bravi a buttarsi negli spazi quando i difensori raddoppiano su Miguel”. Nelle file del Castiglione, due assenze di rilievo: il cannoniere Pace , out per squalifica e Arioli a centrocampo, anche lui fermato dal giudice sportivo.


Probabili formazioni di Voghera-Castiglione, domani ore 15:

VOGHERA: Forti; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano; Speziale, Magnoni. All. Giacomotti.
CASTIGLIONE: Iali; Morandi, Anesa, Ragnoli, Ruffini; Manzoni, Sandrini, Bellomi, Mazzali; Ligarotti, Girometta. All. Crotti.
ARBITRO: Loni di Cagliari.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings