Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 20 Marzo 2011 20:13

LE PAGELLE DI INSUBRIA - VOGHERA di Alessandro Quaglini

Priolo soffre, ma sconfigge Re ArtùPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Una brutta Voghe che perde sul campo dell'Insubria. Sono in pochi a salvarsi. Priolo per la prima volta arranca, anche se riesce ad "annullare" Di Napoli. Il migliore in campo di Voghera sei Tu è senza dubbio Speziale. Ecco le nostre pagelle.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

FORTI 6,5: limita il passivo con diversi interventi degni di nota. Due volte è pronto alla respinta con i piedi sugli affondi dell'Insubria. Sui gol può farci poco. Sulla seconda segnatura, cerca di uscire, ma Scavo è bravissimo ad aggirarlo e a mettere in rete.

LONDINO 6: ruolo inedito, ma se la cava con sagacia tattica e ordine. Un po' in affanno nel primo tempo quando l'Insubria spinge con decisione anche da quella parte, ma è l'ultimo dei colpevoli per la pessima prestazione odierna dei rossoneri.

PRIOLO 5,5: non aveva mai fatto cosi fatica da quando è arrivato a Voghera. Soffre i tagli in verticale dei guizzanti varesini. Mette il silenziatore a Re Artù, ma sono i cortigiani ad alzare la voce. Resta il dubbio sul primo gol dell'Insubria, era dentro o fuori quel pallone quando Ciccio interviene?

BANDIRALI 5: non dà la sensazione di sicurezza abituale. La rapidità del reparto offensivo dell'Insubria gli crea patemi e raramente riesce a raccapezzarsi nel tourbillon offensivo predisposto da mister Cotta.

FASSINA 5: il lato debole spesso è il suo, vedi primo gol dell'Insubria, quando Trezzi gli sfreccia alle spalle. Timoroso quando ha il pallone tra i piedi e sembra sempre indeciso sul da farsi. (28' st ALDANO s.v.).

D'AMICO 5,5: parte largo a destra, si sposta poi in mezzo accanto a Mercuri per comporre un 4-2-3-1 con Piazza più avanzato, resta comunque l'immagine di una partita sofferta, nonostante il pressing e la corsa a tutto campo.

MERCURI 5: la brutta copia del tuttofare del centrocampo ammirato non più tardi di sette giorni fa. Carente in impostazione e poco presente quando c'è da recuperare palla. Passo indietro.

PIAZZA 5: inizia vicino a Mercuri nel 4-4-1-1 di partenza , poi avanza di qualche metro il suo raggio d'azione quando la partita si fa in salita. Un paio di punizioni su cui Azzolina è presente, ma l'apporto di qualità alla manovra rossonera è troppo limitato.

SPEZIALE 6,5: dialoga spesso con Magnoni, impegna Azzolina, lotta e aiuta anche in copertura. In assoluto il più volitivo della Voghe. Doveva uscire proprio lui? DAL 24' st TANCREDI 6: l'impatto con la gara è buono. Una punizione guadagnata e diversi palloni lavorati bene. Disinvolto.

TROIANO 5: fatica a entrare in partita e raramente riesce a puntare verso la porta con pericolosità.  Si sbatte, ma con poco costrutto.

MAGNONI 5,5: pochi rifornimenti, resta in attesa di una proposta dal centrocampo che non arriva. Spesso cerca l'assolo, ma la difesa dell'Insubria lo contiene bene.

ALL. GIACOMOTTI 5: avevamo esaltato la Voghe la settimana scorsa, oggi invece a Caronno Pertusella si è vista una squadra impaurita e priva di idee. L'Insubria ha giocato con un altro ritmo rispetto ai rossoneri e con una cattiveria diversa.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings