Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 14 Marzo 2011 19:15

GODIASCO - Lo Staffora Triathlon è sempre protagonista

Atzori fa la parte del leone


GODIASCO Parte bene lo Staffora Triathlon impegnato nella tappa di apertura del circuito nazionale di duathlon sprint 2011, al Duathlon di Arcugnano (VI) Gianluca Atzori, specialista della disciplina, di certo non intimorito dal parterre di campioni al via, con oltre 500 iscritti, ha colto un brillante 41mo posto assoluto, sesto posto di categoria, con il tempo di 1h02'25".

 

E' STATA una gara dura, resa più difficile dalla pioggia battente, - ha commentato un soddisfatto Gianluca Atzori -  nella quale però ho corso bene, soprattutto nella prima frazione, tanto che ho cambiato già in ottima posizione di classifica e ho pedalato bene sino all'inizio della salita. Lì ho poi perso alcune posizioni che ho però recuperato negli ultimi due km e mezzo di corsa finali. Oggi, però, le sensazioni sia a piedi che in bici erano davvero ottime. Mi sono divertito e mi ha fatto piacere gareggiare in un contesto così qualificato".

GIANLUCA Atzori, già ottimo maratoneta, ha dunque ottenuto un esordio stagionale molto positivo nella multidisciplina e si conferma la pedina vincente nella specialità del duathlon per il neonato Staffora Triathlon, con sede a Godiasco (Oltrepo Pavese) che ha portato al traguardo anche il suo fondatore presidente Daniele Sparpaglioni, che ha chiuso 191mo assoluto con il tempo di 1H12'49" (19'49 - 39'52" - 10'50" i parziali).

SONO contento per la prestazione del nostro Atzori, sicuramente il migliore dei pavesi, di certo non una sorpresa. - ha commentato l'infaticabile presidente Sparpaglioni - Bello anche vedere correre - e con i migliori - i colori arancio-bianco-neri del nostro Team. Ma siamo solo all'inizio e mi auguro che presto la nostra Squadra sia maggiormente rappresentata anche in gara, sia nelle gare di duathlon che nel triathlon, la "nostra" disciplina". Per la cronaca la gara è stata vinta dal modenese Davide Uccellari, vincitore nel 2010 del titolo europeo di duathlon juniores, azzurro di spicco della specialità.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings