Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 13 Marzo 2011 19:16

LE PAGELLE DI VOGHERA - COLOGNESE di Alessandro Quaglini

Mercuri, lo stilista del centrocampoPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Tampona e smista, cuce e combatte. Mercuri è sempre di più l'uomo del centrocampo rossonero. Spetta a lui, oggi, la menzione di uomo partita Voghera Sei Tu. Ecco le pagelle dei rossoneri, tutte ampiamente sufficienti.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6,5: tornava titolare dopo due gare in panchina e non era certamente agevole il suo compito. Il fardello psicologico della pressione poteva condizionarlo, ma dimostra di avere carattere. Si oppone su una conclusione insidiosa di Crotti su punizione e sventa un tiro-cross di Valli, sempre nella ripresa. Incerto in qualche situazione, per esempio  quando la traversa lo salva su un traversone di Perico.

PALOSCHI 6,5: riecco la versione abituale di Paloschi. Corsa, energia e applicazione sulla fascia destra. Chiude bene e riparte. Si becca un giallo fuori luogo, in quel frangente era intervenuto in modo pulito sul pallone.

PRIOLO 7: è il terrore di tutti gli attaccanti che se lo trovano di fronte.  Non molla un centimetro, con la decisione dei grandi stopper. Resta negli occhi la pezza che mette su Vitali al 18' della ripresa sull'1-0 per il Voghera:un anticipo aereo da sovrano della difesa.

BANDIRALI 6,5: autoritario e presente sempre quando la pressione della Colognese sale. Comanda bene il reparto.

FASSINA 6:
un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni, anche se resta qualche smagliatura. Oggi ha messo in mostra anche il suo ottimo calcio che possiede col mancino, specie sui calci piazzati.

TROIANO 6,5: nel 4-4-2 da esterno puro si adatta e non dispiace, anzi. Lo trovi spesso ad aiutare Paloschi nei raddoppi e poi a riproporsi in avanti. Angola troppo un diagonale nel primo tempo, ma da posizione complicata.

MERCURI 7,5:
la cerniera di mezzo che funziona a meraviglia. Tampona e smista, cuce il gioco e combatte. Poi nel conto vanno aggiunte una traversa e il sinistro spacca partita. Specie nel secondo tempo gioca con una personalità e un'intensità da uomo squadra. Totem.

LONDINO 7: titolare con sfacciataggine e grinta, alla faccia della carta d'identità e del ruolo che prevede una grande responsabilità. Lotta con impeto e imposta con ordine e semplicità. Non è più una sorpresa.

SPEZIALE 6,5: torna dal 1' e cerca spesso l'uno contro uno con buoni risultati sulla corsia mancina. Tra gli spunti da ricordare:un cross interessante nel primo tempo e un tiro deviato nella ripresa, che sembra ben indirizzato. Anche lui corre e si sacrifica fino al 90'. E' fondamentale il suo pieno recupero. '44 st DE GUIDO s.v.

FARINA 6,5: mezzo voto in meno per l'espulsione, anche se a dir la verità appare eccessiva. Un assist per Troiano nel primo tempo, tanti movimenti a venire incontro e il gol che sblocca la gara, dove mostra grande freddezza. La generosità c'è sempre stata, oggi ci ha messo anche tanta qualità.

MAGNONI 6,5: difende palla e gioca per la squadra, quando poi riesce a girarsi son sempre dolori per gli avversari. Assiste Farina sul primo gol e getta le basi per il raddoppio dopo un'azione di forza e classe.

ALL. GIACOMOTTI 7: era una partita delicata: le assenze, la caratura dell'avversario e il momento non esaltante della Voghe, ma questa squadra ha carattere e anche oggi ne abbiamo avuto un'ulteriore conferma.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings