Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 13 Marzo 2011 18:07

VOGHERA - Farina e Mercuri asfaltano la strada verso Cologno

Anthony FARINA (click to enlarge)Nella ripresa micidiale uno-due


VOGHERA Nel momento difficile, un punto in due partite e una flessione fisiologica sul piano del gioco e della condizione atletica, la Voghe estrae dal cilindro una prova di grande intensità e spirito di sacrificio.

 

 

ANCHE le varie assenze rendevano la missione della squadra di Giacomotti piuttosto complicata, ma oggi nello scontro al vertice contro la Colognese  si è visto un gruppo vero, che ha saputo lottare fino alla fine, con lampi di buon gioco che hanno soddisfatto il numeroso pubblico presente. Le reti di Farina e Mercuri proiettano i rossoneri al terzo  posto in solitaria,  con la formazione di mister Giacomotti distante un solo punto.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-COLOGNESE 2-1
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; Troiano, Mercuri, Londino, Speziale (44' st De Guido); Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
COLOGNESE: Borean; Perico, Turani, Grigis, Vanoncini; Gestra, Stucchi; Lazzaretti (35' st Pulaj), Crotti (17' st Luppi), Fiorentini (9' st Valli); Vitali. All. Magoni.
ARBITRO: Formato di Benevento.
RETI: st 7' Farina, 20' Vitali, 34' Mercuri.
NOTE: recupero 1' e 4'. Espulso Farina al 40' st. Ammoniti: Priolo, Paloschi, Borean, Vanoncini. Corner 6-5 per il Voghera.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Al 6' la prima sortita della Colognese, con Fiorentini che converge dalla sinistra e calcia a rete, ma Paloschi gli sporca il tiro a lato.

Al 12' sono ancora gli ospiti a proporsi in avanti con Crotti, che calcia centralmente e facilita la parata di Bonassi.

Il Voghera si vede pericolosamente al 16'. Mercuri tocca corto per Magnoni che spara a rete su punizione dal limite, ma non inquadra lo specchio.

Al 39' la chance piu limpida dell'intera prima frazione. Farina innesca bene Troiano sulla destra. L'attaccante classe '90, oggi schierato come esterno destro a centrocampo, si invola verso la porta avversaria e calcia a rete, ma il suo diagonale da destra si perde a lato.

Al 45' l'ultimo tentativo del Voghera nel primo tempo, con un traversone velenoso di Speziale, domato bene da Borean in uscita.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Secondo tempo, sin dal via, molto più vivace. Dopo pochi secondi , Mercuri calcia a rete di interno destro, Borean respinge, sul pallone si porta Magnoni che dalla destra, conclude, ma trova solo l'esterno della rete.

Al 6' è ancora Magnoni a provarci. Si libera bene al limite dell'area  e carica il destro, alto.

Al 7' la Voghe bussa. Magnoni prolunga un lancio dalle retrovie per Farina, che è abile a scattare alle spalle dei centrali ospiti. Una volta davanti a Borean, il centravanti rossonero lo fredda con un interno destro preciso, che fatica a entrare in porta per qualche pozzanghera maligna, ma poi termina la sua corsa in rete.

Al 12' Voghe vicina al raddoppio. Su un corner di Fassina dalla sinistra, Mercuri si coordina e batte a rete con prontezza, ma il suo tentativo si stampa sulla traversa.

Al 16' Speziale imbecca Magnoni,l'argentino mira a rete, ma c'è Turani ad opporsi e a deviare in corner.

Al 20' il pareggio orobico. Una punizione di Crotti sbuca in area, prima ci prova Stucchi ma il suo tentativo viene rimpallato, poi la palla giunge a Vitali, che da posizione invitate, indovina il varco buono e pareggia i conti.

La Voghe non ci sta. Al 31' una percussione centrale di Mercuri taglia in due la difesa gialloverde, il tiro finale del centrocampista ex Renate viene murato da Perico (che forse si aiuta con il braccio).

Il 2-1 arriva sempre con la firma di Mercuri, autore di un secondo tempo da applausi. Magnoni semina in dribbling mezza difesa avversaria, viene messo giu al limite, ma il direttore di gara, con buon senso, lascia proseguire. La palla arriva a Mercuri, che lascia partire un sinistro di rara bellezza per l'esplosione del Comunale.

La reazione della Colognese produce due cross insidiosi, al 36', che diventano tiri in porta: sul primo di Perico, c'è la traversa che viene in soccorso di Bonassi, sul secondo dalla sinistra di Valli, ci vuole un grande intervento del giovane portiere di scuola Juve.

Sul taccuino anche  una punizione di Crotti dai venti metri , sventata molto bene da Bonassi al 38'.  

Al 40' viene espulso Farina per un gesto di nervosismo ai danni di Turani. Dopo i 4' di recupero, in cui il Voghera riesce a tenere distante dalla propria area il pallone, può sprigionarsi la gioia dei rossoner , che tornano ai 3 punti  e mettono nel mirino il secondo posto, occupato proprio dalla Colognese.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings