Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 12 Marzo 2011 14:34

VOGHERA - Rossoneri, Giaco suona la carica

Problema al polpaccio per VairaMassimo GIACOMOTTI (click to enlarge)

 

VOGHERA Un punto in due gare, diverse assenze pesanti e un avversario di tutto rispetto, la Colognese seconda in classifica: il Voghera è atteso da un compito arduo domani, ma mister Giacomotti è sereno.

 

 

“IL MIO STATO d'animo non è mutato in queste settimane -dice il tecnico rossonero- c'è il rammarico di aver fatto un  punto nelle ultime due partite, ma per fare questo lavoro ci vuole equilibrio, senza esaltarsi o deprimersi in base ai risultati. E' difficile fare 34 partite allo stesso livello, ci può stare un momento non brillantissimo dal punto di vista fisico, mentale e tecnico”.  Mister Giacomotti usa un'espressione molto significativa per scuotere l'ambiente:”In questi momenti i deboli trovano gli alibi, i forti invece trovano le soluzioni. In questa settimana non ho visto una squadra depressa, anzi. C'è la voglia di rifarsi,  di superare queste difficoltà, chi andrà in campo dovrà pescare forze che non sa nemmeno di avere. Io scommetto su questi ragazzi”.

LE ASSENZE in casa rossonera pesano e non poco, ma come ha sempre fatto in maniera onesta e coerente, mister Giacomotti non vuole giustificazioni: “Le assenze ci sono, ma bisogna accettarle, anche perchè non si può far nulla.  Non ne ho mai parlato, e non lo faccio ora, anche perchè ho piena fiducia nei ragazzi che andranno in campo”.  Senza Piazza e D'Amico squalificati, cosi come Forti, Vaira (problema al polpaccio, ndr) e Coccu  (ancora alle prese con guai ai flessori,ndr) out per infortunio,il tecnico rossonero  non avrà molte scelte per la gara di domani. In mezzo al campo ci sarà Londino dal 1' accanto a Mercuri e in porta tornerà Bonassi. Sugli esterni a centrocampo Troiano a destra e il ritorno nell'undici di partenza di Speziale sull'altra fascia.  Al Comunale arriva una Colognese seconda (ha quattro punti in più dei rossoneri) e lanciatissima, anche se ad inizio stagione ,  la società orobica  parlava di una salvezza tranquilla come obiettivo: “A livello morale stanno molto bene -dice mister Giacomotti- e certamente meglio di noi, ma confido molto sulla nostra voglia di riscatto davanti ai nostri tifosi”.

Probabili formazioni di Voghera-Colognese, domani ore 14.30:


VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; Troiano, Londino, Mercuri, Speziale; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
COLOGNESE: Borean; Grigis, Turani, Vanoncini, Perico; Pulaj, Stucchi; Gestra, Crotti, Vitali; Luppi. All. Magoni.
ARBITRO: Formato di Benevento.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings