Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 06 Marzo 2011 17:46

DARFO - Rossoneri, capitombolo in terra camuna

Il Darfo rimane sempre un tabùVOGHERA (click to enlarge)


DARFO Darfo si conferma tabù per i rossoneri. Si decide nel finale una partita equilibrata, con tanto agonismo e poche palle gol nel primo tempo. Nella ripresa, Voghe più pericolosa (traversa di Bandirali in particolare), ma risultato che resta bloccato sullo 0-0 fino al 32' quando uno sfortunato autogol di Bandirali permette ai padroni di casa di portarsi in vantaggio.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

DARFO BOARIO 2 - VOGHERA  0

DARFO: Trilli; Inverardi (1' st A, Fusar Bassini), De Angeli  (15' st Barbera), Guagnetti, Zambelli; Speziari (40' st Lascioli), , Guarnieri, Tognassi, Pontarollo; Belleri, Cristofoli. All De Paola.
VOGHERA: Forti; Paloschi, Priolo, Bandirali, Aldano (34' st Londino); D'Amico, Piazza, Mercuri (34' st Speziale); Coccu (25' st Farina), Troiano ; Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Piccinini di Forli.
RETI: 32' st autorete Bandirali, 51' st Belleri (rigore).
NOTE: recupero 2' e 6'. Espulso Forti al 50' . Allontanato anche il medico sociale del Voghera Sciarretta per proteste.  Ammoniti: Priolo, D'Amico, Aldano, Inverardi, Guarnieri, Tognassi.  Corner: 4-1 per il Darfo.

 

COMMENTO DELLA PARTITA


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Fase di studio iniziale, con le squadra molto attente a non scoprirsi. Al 15' su un'azione di contropiede, Coccu lancia Troiano che viene messo giù ai venti metri. Sul punto di battuta della punizione si porta Mercuri, ma il suo destro va a sbattere sulla barriera.

Al 28' Piazza, sempre su calcio di punizione dalla destra, scodella  verso il centro, con Trilli che in uscita blocca in due tempi, anticipando il tentativo aereo di Mercuri.

Al 35' contatto sospetto tra Coccu e Pontarollo nel vertice  destro dell'area di rigore camuna, ma il direttore di gara non interviene.

Al 37' Tognassi dopo una serie di rimpalli in area sugli sviluppi di un corner, si coordina per una rovesciata, ma manda alto.

Al 40' azione personale di Coccu che salta in velocità il diretto avversario , arriva ai venti metri e spara a  lato.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO


Al 1' della ripresa, il direttore di gara assegna una punizione da posizione interessante molto dubbia per il Darfo (Priolo in tackle  su Cristofoli prende il pallone). Pontarollo tocca per Tognassi che di destro calcia a lato.

Al 6' Magnoni riesce a sprigionare la sua potenza sulla sinistra, supera Inverardi e conclude a rete da posizione laterale, Trilli si tuffa all'altezza del primo palo e devia in corner. Dalla bandierina Piazza batte corto per Pato D'Amico che prolunga verso il centro, dove arriva Bandirali, che devia  al volo con l'esterno, Trilli riesce a smanacciare sulla traversa. E' questo il momento migliore del Voghera.

Al 9' Piazza lancia bene in profondità per il taglio in verticale di Coccu, l'esterno rossonero conclude a rete con Trilli che sceglie bene il tempo e chiude lo specchio in uscita.

Al 24' Speziari sulla destra   crea il panico e mette dentro un pallone velenoso, la difesa rossonera spazza.

Al 28' una punizione di Pontarollo dalla destra trova la testa di Cristofoli che spedisce a lato da buona posizione. Al 30' stesso copione, sempre con Cristofoli gira di testa un traversone di Speziari dall'out di destra, ma non inquadra lo specchio.

Al 32' il vantaggio dei padroni di casa. Speziari dalla destra indirizza a centro area, dove Bandirali interviene in scivolata, anticipando l'uscita di Forti e mette alle spalle del proprio portiere.

Al 36' Speziale serve Magnoni che carica il sinistro dai venti metri, ma finisce largo. Il Voghera si butta generosamente in avanti, ma i padroni di casa si difendono con ordine e non rischiano mai.

In pieno recupero, arriva anche il raddoppio del Darfo. Un rinvio di Trilli pesca Belleri nell'area rossonera che vince il duello fisico con Londino, rimasto a protezione della propria porta. Una volta davanti a Forti, Belleri cerca di dribblarlo, poi va a terra per un lieve contatto con l'estremo difensore rossonero. L'arbitro indica il dischetto ed estrae il cartellino rossonero per il giovane portiere viareggino. Avendo esaurito i cambi, in porta va Pato D'Amico che intuisce , ma non può respingere la conclusione dagli undici metri dell'attaccante camuno. Dopo il rigore del 2-0, arriva il fischio finale dell'arbitro Piccinini. Alcuni giocatori del Voghera e mister Giacomotti si dirigono verso il settore dei tifosi rossoneri  a ringraziarli per il grande sostegno, che anche oggi a Darfo non è mancato.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings