Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 06 Marzo 2011 17:10

STRADELLA - L'Oltrepo beffato getta al vento due punti

In vantaggio 2-0, raggiunto nel finale


STRADELLA L’Oltrepo, dopo un primo tempo quasi perfetto e un doppio vantaggio acquisto in 2 minuti si “scioglie” quasi come neve al primo caldo sole primaverile e permette alla Sestese di crescere e addirittura pareggiare. Sembrava tutto facile  in una domenica dove si poteva tornare a riassaporare il giusto sapore della vittoria.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Oltrepo - Sestese 2-2

OLTREPO (3-4-3): Valsecchi; Chianello, Carrucciu, Mauri; Sciannameo, Merenda, Meda, Verdi (45' st Chessa); D'Aniello (41' st De Vincenziis), Merlano, Casorati (19' st Moltini). A disposizione: Montagna, Marabelli, Mangiapane, Savio. All: Chierico
SESTESE (4-3-3): Sivero, Comani (45' st Salvigni), Folcia, Minghinelli, Mura (28' st Lika); Ciorciaro, Mantegazza, Angoua (1' st Vacirca); Mattioni, Marjanovic, Mariani. A disposizione: Cascione, Marzetta, Lorenzi, Androzzi. All. Dossena
Arbitro: Modica di Lecco (assistenti Acerbis e Colombo di Bergamo)
Marcatori: 6' pt Casorati (O), 8' pt D'Aniello (O), 37' st Mariani (S), 45' st Mantegazza (S).
NOTE Spettatori: 400 circa.  Espulsi: nessuno. Ammoniti: Moltini (O), Mattioni (S), Vacirca (S). Angoli: 4 (O) – 3 (S). Recuperi: pt 2'; st 4’.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO


Sestese in maglia bianca con riga azzurra e calzoncini azzurri; Oltrepo con casacca rossa a strisce blu e calzoncini blu. Schemi tattici: Sestese schierata con il 4-3-3; l'Oltrepo con il consueto il 3-4-3 rinunciando all'infortunato Bruscaglia ma con il rientro, dopo la squalifica, del difensore Carrucciu e dell'attaccante Merlano. Novità a centrocampo con l'impiego di Merenda che “lascia” la guida della difesa per dare manforte e geometria, al pari di Meda, alla zona nevralgica del campo.
1' – Giornata soleggiata e temperatura gradevole, terreno in buone condizioni. Calcio d'avvio battuto dall'Oltrepo.
2' – Scambio Merlano-Sciannameo, con quest'ultimo che va al cross teso in area, preda del portiere Sivero in uscita.
4' – Occasione gol per la Sestese: la palla sfila a Mattioni che entra in area a destra ma per fortuna dei rossoblu' lascia partire un diagonale fiacco che si spegne sul fondo.
6' – Oltrepo in vantaggio: azione sulla sinistra di Verdi, passaggio rasoterra in area a D'Aniello che inventa un assist di tacco per Casorati che di sinistro coglie l'angolo lontano e insacca.
8' – Neppure il tempo di esultare che l'Oltrepo raddoppia: azione di Merlano a destra, cross in area molto teso sul quale D'Aniello (in sospetta posizione di fuorigioco stante le proteste della Sestese) di sinistro insacco tutto solo il raddoppio.
9' – Sestese nuovamente vicino al gol: in area si trova la palla tra i piedi Marjanovic, la cui conclusione viene respinta a terra da Valsecchi molto attento nella circostanza.
11' – Gara dalle mille emozioni e Oltrepo vicino al terzo gol: cross da destra di Sciannameo sotto porta prima D'Aniello e poi Merlano non arrivano in tempo alla deviazione sotto porta.
13' – Cross rasoterra di Mura, sul primo palo prova la conclusione a girare Mattioni, palla sul fondo.
32' – Punizione sulla barriera di Marjanovic che poi sulla ribattuta alza sopra la traversa con il sinistro.
37' – Cross di Sciannameo da destra, Casorati con il petto toglie la palla a Sivero, ma il suo tocco non finisce in rete per un soffio.
41' – Sestese pericolosa con Mariani che calcia da dentro l'area un insidioso rasoterra sul quale si accartoccia Valsecchi che blocca in presa.
47' – Finisce il primo tempo (2' minuti di recupero) con l'Oltrepo in vantaggio per 2-0.

CRONACA/ 2° TEMPO


1' – Un cambio nelle Sestese: entra l'attaccante Vacirca al posto del centrocampista Angoua e la squadra si dispone con un 4-2-3-1.
1' – D'Aniello si libera dell'avversario, arriva al limite, ma non indovina l'incrocio dei pali, sfuma così l'occasione di confezionare il 3-0.
8' – Scambio in area tra Casorati e Verdi, con quest'ultimo che svirgola la conclusione di destro con palla sul fondo.
12' – Merlano si inserisce a sorpresa alle spalle di Comani e sull'uscita del portiere colpisce la palla a pallonetto, sfera che termina non di molto sul fondo.
16' – Marjanovic si libera al limite di Carrucciu e va al tiro di destro, sfera alta sopra la traversa.
18' – Rischia l'Oltrepo in contropiede, bravo Sciannameo a chiudere su Mariani lanciato a rete.
19' – L'Oltrepo vince 2-0 ma sta subendo le velleità della Sestese, allora mister Chierico mette un mediano-incontrista (Moltini) e toglie una punta (Casorati).
24' – Ci prova Vacirca, una volta entrato in area a sinistra, ma la traiettoria del suo esterno sinistro è sopra la traversa.
27' – Perfetto ancora una volta Valsecchi in uscita a catapultarsi sui piedi di Mariani lanciato in area di rigore.
37' - Quando la gara sembra addormentarsi, la Sestese trova la rete che riapre il confronto: Moltini perde palla a centrocampo, la sfera arriva veloce a Mariani che entra in area e lascia partire un tiro non irresistibile che coglie il palo alla sinistra di Valsecchi e si infila prima che Mauri possa riuscire a rinviare.
40' – Palla in area a Marjanovic che sparacchia in curva da buona posizione.
44' – Vacirca in diagonale impegna alla parata Valsecchi. E' il preludio all'incredibile.
45' – Da una respinta della difesa arriva in corsa Mantegazza che con un gran tiro di sinistro indovina l'incrocio dei pali alla destra di Valsecchi. E' il 2-2!
46' – In contropiede sfiora il clamoroso 3-2 la Sestese: Marjanovic si infila tra tre difensori e punta la porta, poi una volta in area alza la sfera sopra la traversa (per fortuna dell'Oltrepo).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings