Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 05 Marzo 2011 15:56

VOGHERA - Vincere, tutto il resto è noia

Massimo GIACOMOTTI (click to enlarge)Per i rossoneri è un momento cruciale


VOGHERA Mister Giacomotti è sereno alla vigilia della trasferta di Darfo. La tradizionale conferenza della vigilia presenta un Giacomotti “frizzantino” che confida pienamente nel suo gruppo, punzecchia qualche tifoso che giudica in base a preconcetti e non aiuta di certo la squadra (in particolare gli elementi più giovani) e chiama in causa un paio di volte Franco Califano, con la sua celebre canzone “Tutto il resto è noia”.

 

 

 

“DOMANI non voglio una reazione - dice il mister rossonero - si reagisce a qualche situazione negativa, ma non è questo il caso. Siamo consapevoli di andarci a giocare a Darfo uno spareggio playoff, ci giochiamo una fetta importante della nostra stagione e ho piena fiducia in questo gruppo. Lavoriamo sul campo tutti i giorni per portare più in alto possibile questa squadra, tutto il resto è noia, come diceva il Califfo”.  Nel “tutto il resto” sono compresi anche quegli pseudo-tifosi che di certo non fanno il bene del Voghera con mugugni e ululati sin dalle prime battute di ogni gara casalinga: “Io rispetto l'opinione di tutti, l'importante è che i fischi o gli applausi arrivino al termine dei 90' e soprattutto senza alcun pregiudizio. Domenica mi ha fatto molto piacere l'applauso della curva al termine della partita col Villafranca”.  Ieri la dirigenza ha convocato in sede dopo l'allenamento mister Giacomotti e tutti i giocatori più esperti per un confronto “costruttivo” (come lo ha definito il mister): “La società ha voluto parlare ai giocatori più esperti, bisogna chiedere alla società il motivo di questo incontro, ma non ci trovo nulla di strano”. Il ds Ragazzoni precisa i contenuti del “summit”: “Siamo giunti ad un bivio importante della stagione e abbiamo voluto parlare ai giocatori per compattare l'ambiente  e coinvolgere tutti quanti in vista di questo ciclo di gare fondamentali”.

LA NOVITA’, in tema di formazione iniziale , potrebbe essere l'inserimento di Yago Aldano, il baby del '92 nel ruolo di esterno mancino di difesa: “E' un'ipotesi - dice il mister - è un ragazzo che ha qualità, è un mancino naturale,  si allena sempre con grande impegno e ha la testa sulle spalle. Ho deciso di impostarlo come terzino sinistro (nella sua trafila giovanile ha sempre giocato come centrocampista o comunque giocatore offensivo, ndr) dopo la defezione di Ansaldo, ha la fiducia di tutti, è chiaro che non bisogna gravarlo di eccessive responsabilità”. Nell'undici inziale potrebbe esserci spazio per Coccu, dopo il lungo stop e la graduale crescita della sua condizione: “Riki deve stare sereno,giocare come sa e sfruttare le sue grandi qualità nell'uno contro uno, direi che è arrivato il momento di schierarlo dal 1'”.  In settimana si è bloccato Vaira per un problema al polpaccio (lunedi si sottoporrà ad un'ecografia per stabilire l'entità del guaio, si teme un lungo stop) , mentre Speziale torna tra i convocati,anche se la caviglia gli dà ancora noia: “Sarà a disposizione, ma non penso di impiegarlo, ha provato stamattina dopo 10 giorni, ma sente ancora dolore nel calciare”. Al seguito dei rossoneri in terra camuna anche un pullman allestito dalla tifoseria organizzata.

Probabili formazioni di Darfo Boario-Voghera, ore 14.30:

DARFO: Speroni; Inverardi, De Angeli, Guagnetti, Zambelli; Speziari, Tognassi, Fusar Bassini; Belleri, Cristofoli, Pontarollo. All. De Paola
VOGHERA: Forti; Paloschi, Priolo, Bandirali, Aldano;  D'Amico, Mercuri, Piazza; Troiano, Coccu; Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Piccinini di Forli'.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings