Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 27 Febbraio 2011 18:09

VOGHERA - Rossoneri opachi perdono due punti

VOGHE (click to enlarge)Salvati da Forti che para un rigore


VOGHERA Prestazione opaca e pareggio a reti bianche per il Voghera nel mach casalingo contro il Villafranca. Manovra lenta, poche idee e un avversario ben organizzato mettono le briglie ai rossoneri, che devono ringraziare Sebastian Forti, classe '92,  alla sua prima da titolare tra i pali.  bravo a parare un rigore a Gottoli a 10' dalla fine.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA: Forti; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza (6' st Coccu); Troiano; Farina (37' st Priolo), Magnoni. All. Giacomotti.
VILLAFRANCA: Gottoli; Tonolli, Schena, Camurri, Smania; Alberti (34' st Centonze), Gottoli, Taddeo, Avanzi; Cacciotti, Lorenzini (34' st Botosso). All. Facci.
ARBITRO: Riccardi di Novara.
NOTE: recupero 1' e 4'. Espulso Fassina per doppia ammonizione al 35' st. Ammoniti: Paloschi, Vaira, Magnoni, Tonolli, Alberti. Corner: 9-2 per il Villafranca.


CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

Al 6' Villafranca  subito pericoloso. Gottoli conclude a rete dai venti metri, la palla rimbalza sul terreno reso viscido dalla pioggia, ma Forti è attento e sventa.

Al 13' Piazza lancia Magnoni, che da posizione defilata, scaglia un sinistro abbondantemente a lato.

Al 18' D'Amico guadagna il fondo sulla destra ed effettua un traversone all'altezza del primo palo, preda di Peresson, dopo un liscio di Schena.

Al 32' secondo intervento di Forti, che blocca lateralmente  un colpo di testa di Lorenzini, imbeccato da un cross di Alberti dalla destra.

Al 34' ancora Villafranca in avanti. Gottoli, con una punizione dalla mediana, serve Lorenzini che si gira rapidamente e calcia a rete dall'interno dell'area di rigore, ma Forti non si fa sorprendere e intercetta in due tempi.

Al 39' l'unica sortita offensiva degna di nota del primo tempo rossonero. Troiano dalla destra confeziona un preciso assist per la testa di Magnoni, che indirizza a rete troppo debolmente, agevolando cosi l'intervento di Peresson.

Al 43' c'è ancora un lampo del Villafranca con la punta Lorenzini che spara a rete dalla sinistra e trova la risposta di Forti.


SECONDO TEMPO

Avvio di ripresa illusorio per la Voghe.  Al 2' Piazza va via in dribbling sulla sinistra e offre un pallone invitante al centro per Troiano che di testa manda fuori bersaglio.

Al 13' Magnoni addomestica il pallone al limite dell'area e prova la girata acrobatica, sventata da Peresson.

Al 20' il neo entrato Coccu premia il taglio in verticale di D'Amico, che dalla destra, calcia a rete, ma trova  Peresson appostato sul primo palo a  deviare in corner.

Al 35' possibile svolta del match. Fassina commette un ingenuità in fase di controllo e permette a Centonze di involarsi a rete. Nel tentativo di recuperare il giovane esterno rossonero commette fallo sulla punta veneta, causando cosi il calcio di rigore. Per Fassina arriva anche il provvedimento disciplinare  dell'arbitro, che estrae il secondo cartellino giallo e di conseguenza espelle il terzino rossonero. Dagli undici metri si presenta Gottoli, che deve però  fare i conti con la reattività e l'intuito di Forti. Il baby portiere di scuola Genoa, arrivato dal Savona, bagna il suo debutto ufficiale  con un rigore parato che salva il risultato.

Non è ancora finita. Al 42' c'è ancora Forti a negare il vantaggio agli ospiti. Botosso, si presenta in area dalla destra e conclude a rete, ma Forti gli chiude molto bene lo specchio e respinge con i piedi. Gli ultimi due tentativi di sbloccare il risultato sono entrambi rossoneri.  

Al 43' Coccu da posizione defilata sulla destra, cerca la soluzione sul primo palo di destro, con Peresson che si tuffa e devia in corner.  

Al 48' una punizione dalla sinistra di Mercuri crea scompiglio in area di rigore, con Bandirali che prova a correggere in rete dopo una serie di carambole, ma la palla si spegne sul fondo. Finisce 0-0, cosi come nella partita d'andata. Per quanto si è visto sul campo, però a differenza della gara d'andata, il pareggio sta stretto alla formazione di mister Facci.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings