Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 12 Febbraio 2011 13:24

VOGHERA - Week end vincente della Vogherese Nuoto

Per le gare della coppa LondraCHICCO RUVIOLI (click to enlarge)


VOGHERA È stato un week end molto impegnativo per i categoria della Vogherese Nuoto. Sabato 5 a Cremona si sono svolte le gare della Coppa Londra Distanze speciali, stiamo parlando delle gare più impegnative: 400mt Misti, 800mt Stile Libero e 1500mt Stile Libero.

 

DEGNI DI NOTA i risultati degli atleti vogheresi.  Nei 400mt Misti Fiorella Esquivel per le ragazze e Sergio Giani per i maschi hanno fatto segnare dei buoni tempi, in particolare Giani è riuscito a migliorare la propria classifica regionale. Nei 1500mt Stile Libero Valentin Veltchev raggiunge il suo primato personale in 18 minuti 42 sec e 30, portandosi ad un passo dalla qualificazione ai Regionali. Negli 800mt Stile Libero Erica Simeone e Silvia Trivigno fanno registrare dei buoni tempi ma senza migliorare le proprie prestazioni individuali. Domenica 6 invece la nutrita rappresentanza della Vogherese Nuoto sempre guidata da coach Chicco Ruvioli si è ritrovata a Piacenza per la 3° prova 2° Parte di Coppa Londra, ultimissimo appuntamento prima dei Regionali di Categoria programmati per il 19, 20 e 26 febbraio. Ultimissimo appuntamento anche per poter ottenere i tanto sospirati tempi di qualificazione, l’ammissione ai Regionali si è dimostrata davvero molto selettiva per gli atleti di categoria. A complicare la situazione ci si è messo in alcuni casi il cronometraggio non preciso come al solito che ha sicuramente influenzato in negativo alcuni dei tempi degli atleti in gara.

COMINCIAMO subito dagli ottimi risultati ottenuti da Maria Vittoria Fiori (Juniores) nei 100mt Dorso, nei 50mt Dorso con tempi in linea ai propri primati personali, e nei 50mt Stile Libero con un ottimo 28.70 che la proiettano anche per questa specialità nelle prime 16 classificate in regione. Anche Gaia Tamellini (Ragazzi) non è da meno riuscendo a migliorare tutti i propri tempi personali: nei 100mt Farfalla si piazza al 13° posto nella classifica Regionale, nei 100mt Stile Libero arriva all’8° posto  e nei 400mt Stile Libero (19° posto regionale). Erica Simeone (Ragazzi) si migliora invece nei 200mt Farfalla e arriva al 16° posto nella Classifica Regionale.  Erica ottiene il suo primato personale anche nei 100mt Farfalla ma in questa gara la concorrenza per le migliori posizioni regionali è molto più numerosa. Miglioramenti anche per Sara Soldini nei 50mt Farfalla, per Gaia Rossini nei 200mt Dorso, per Claudia Zambianchi nei 50mt Dorso e nei 50mt Stile Libero e per Chiara Tassone nei 200mt Stile Libero e nei 50mt Stile Libero. Buone prestazioni cronometriche in linea con i propri primati personali per: Maria Rizzo, Veronica Dacatra, Silvia Trivigno e Fiorella Esquivel.

ANCHE i “maschietti” hanno dato l’anima per strappare quei decimi di secondo che possono fare la differenza; davanti a tutti Francesco Fiani (Ragazzi) che ottiene i suoi primati in tutte e tre le specialità nelle quali gareggia: 100mt Stile Libero, 200mt Stile Libero e 50mt Stile Libero, ma senza vedere la vetta della classifica Regionale; Sergio Giani (Ragazzi) migliora nei 200mt Misti, Davide Croce (Ragazzi)  ottiene il suo primato personale nei 100mt Rana, Lorenzo Marti si migliora sui 200mt Stile Libero. Secondo le proprie prestazioni individuali invece i risultati di Valentin Veltchev, con ancora nelle gambe la prestazione del giorno prima sui 1500mt Stile Libero. E ora la parola alla federazione che elaborerà a breve l’elenco degli ammessi alle competizioni regionali.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings