Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 09 Febbraio 2011 20:36

LE PAGELLE DI VOGHERA - LEGNAGO di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Magnoni, il lusso della serie D


VOGHERA Il secondo tempo dei rossoneri alza considerevolmente il voto in pagella dei giocatori. Spiccano il gadiatorio Priolo, il solito Pato D'Amico e un Piazza che vale sempre il prezzo del biglietto. Magnoni è il lusso rossonero. Ecco le pagelle di Alessandro Quaglini.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: alla vigilia c'era preoccupazione per il miglior attacco del campionato, in particolare per il re del gol Correzzola, ma la difesa rossonera si comporta egregiamente e i pericoli restano solo sulla carta. Protagonista del “giallo” del 2-1, la sensazione è che la palla non abbia oltrepassato la linea.  Un po' titubante nelle uscite.

PALOSCHI 6: sta sulle sue e resta accorto per larghi tratti della gara, denotando intelligenza tattica. Valente non gli dà molto fastidio.

PRIOLO 7,5:
prestazione eccellente. Stoppa diverse iniziative avversarie con personalità e decisione, confermando tutte le buone referenze sul suo conto. Anche quando interviene in scivolata e centra il palo alla sinistra di Bonassi, sventa un'insidia concreta con Correzzola che già pregustava la conclusione da due passi. Una carriera con i fiocchi alle spalle e si capisce il motivo. Gladiatorio.

BANDIRALI 7: sicurezza e leadership. Lo spauracchio Correzzola si trasforma in un agnellino innocuo e docile. Sui palloni alti concede pochissimo e dirige la retroguardia con la consueta padronanza.

FASSINA 6: non era facile andare in campo dopo le critiche ricevute e la prova incolore di Cantù. Qualche affanno lo palesa anche oggi, ma si fa anche apprezzare per alcune chiusure tempestive. Anche il mister lo elogia nel post-gara.

D'AMICO 7: inizia a destra nel centrocampo a tre, poi nella ripresa si allarga sull'altra fascia , a ribadire la  sua duttilità e spirito di sacrificio. La solita grinta e poi la traccia in verticale per l'1-0 di Magnoni: combinazione made in Argentina che lancia i rossoneri.

MERCURI 6,5: frangiflutti prezioso per la retroguardia e play basso che ragiona e dà geometrie alla manovra. Centrocampista a tutto tondo utile come l'ossigeno per l'economia di gioco vogherese. Si procura anche il rigore del 2-0: ai suoi danni una netta cintura di Guardigli su corner di Piazza.

PIAZZA 6,5: primo tempo scialbo, con errori di tocco e difficoltà ad entrare nel vivo del gioco. Nella ripresa si sposta in posizione centrale e il livello della prestazione cresce. Da li ha una visione di gioco più panoramica e si dedica maggiormente all'impostazione della manovra, materia in cui ha pochi eguali. Glaciale dal dischetto. Con quello di oggi, sesto centro,  ha migliorato lo score di reti della passata stagione, quando si fermò a 5.

TROIANO 6:
schierato da trequartista, stenta a trovare la posizione e non riesce a far male tra le linee. Ripresa in posizione laterale sulla destra: più brio e intraprendenza.

FARINA 6: pasticcia spesso e perde diversi duelli con i difensori avversari, ma la sua generosità è encomiabile. Scodella anche un traversone delizioso per Magnoni nel primo tempo.  (14' st SPEZIALE 6: va a sostegno di Magnoni e guida qualche ripartenza che permette alla squadra di allentare la pressione ospite. Intuizione da grande giocatore quando spara a rete da 30 metri, con Pinzan leggermente fuori dai pali. Sarebbe stato un gol da urlo).

MAGNONI 7,5: braccato e temuto, spesso lo fermano con le cattive, ma arginarlo è impresa ardua. Il gol che “stappa” il match è merce rara in questa categoria, da posizione defilata mette la palla nell'angolo alto  alla destra di Pinzan dove in pochi ci riuscirebbero. Quando riceve palla, il pubblico inizia a sospirare, si ha sempre la sensazione che possa inventare qualcosa. Peccato per l'ammonizione che lo terrà fuori dalla trasferta contro il Castelnuovosandrà.

ALL. GIACOMOTTI 7: Alla vigilia aveva chiesto i tre punti: sono arrivati dopo una prestazione gagliarda e  di carattere. Bravo a variare lo spartito tattico nella ripresa, con Piazza spostato in posizione più centrale e Troiano che si allarga sulla destra.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings