Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 06 Febbraio 2011 18:31

VOGHERA - Una pallida Voghe che si spaventa da sola

Antonhy FARINA (click to enlarge)Brutta sconfitta contro il Cantù


VOGHERA Una pallida Voghe finisce ko a Cantù e inizia male la settimana calda, cruciale per la sua stagione. Primo tempo equilibrato, con il Voghera che fatica a proporre gioco e in poche occasioni riesce a cambiare ritmo.

 

 

UNA VOGHE PALLIDA

Il gol di Locatelli, con una prodezza balistica da fuori area, indirizza  la gara sulla strada canturina. Poi ,nella ripresa, Pappalardo raddoppia assistito da Spaggiari. La reazione rossonera produce il gol di Farina e una palla gol nitida sempre per Farina. Gli assalti generosi, ma confusi della formazione rossonera portano qualche minaccia alla porta canturina, prima del 3-1 rocambolesco di Spaggiari che spegne definitivamente  le speranze dei rossoneri.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CANTU - VOGHERA       3-1

CANTU: Galbusera; Strametto (1' st Rizzi), Corti, De Vecchi, Cheremeh; Locatelli (40' st Gangitano), Arnaboldi, Tomaino; Spaggiari, Erba (18' st Pappalardo), Testa. All. Ronchetti.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; Vaira (9' st Farina), Mercuri (23' st Coccu), Piazza; Troiano, Speziale; Magnoni. All. Giacomotti.
ARBITRO: Marchesini di Legnago.
RETI: pt 23' Locatelli; st 22' Pappalardo, 31' Farina, 43' Spaggiari.
NOTE: recupero 1' e 4'. Corner 3-3. Ammoniti: Galbusera, Strametto, Mercuri, Piazza, Fassina.


CRONACA PRIMO TEMPO

Al 15' Magnoni si vede respingere dal muro una punizione dai venti metri, la palla viene raccolta da Piazza che si defila sulla destra e propone un cross per la testa di Bandirali. Lo stacco aereo del capitano rossonero trova pronto alla risposta Galbusera, che si tuffa e manda in corner.

Al 16' Piazza  su calcio d'angolo dalla sinistra pesca Mercuri sul secondo palo, il centrocampista ex Renate prova a deviare con il petto da pochi passi , ma Galbusera para.

Al 20' Piazza dalla sinistra su punizione imbecca Magnoni che di testa non inquadra lo specchio.

Al 23' il Cantù schioda il punteggio. Locatelli dai 25 metri, leggermente defilato sulla destra, scaglia una sassata in diagonale che incoccia prima sul palo e poi si insacca in rete, con Bonassi incolpevole.

Al 30' Mercuri lancia in verticale Speziale che spara a rete di sinistro al volo, ma la sua conclusione è centrale e Galbusera non ha difficoltà ad alzare in angolo.

Al 33' Magnoni cerca un'iniziativa personale e conclude a rete dai 30 metri,con il portiere canturino che neutralizza in due tempi.

Al 35' Piazza  calcia una punizione che viene respinta dalla barriera, Speziale controlla e di destro spedisce a lato dal limite dell'area.  

Al 40' Piazza allarga per Speziale a sinistra, l'ex dell'Aquanera effettua un traversone per Magnoni che di testa, viene ostacolato da De Vecchi e non riesce  a dar forza al suo tentativo aereo.


CRONACA SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa, ancora Magnoni protagonista. Fassina lo innesca con un buon cross dalla sinistra, Magnoni si coordina per la girata al volo e sfiora il palo alla destra di Galbusera (palla fuori di un soffio).

Al 14' un errore in disimpegno dei rossoneri permette a Testa di entrare in area e di battere a rete da buona posizione, ma Bandirali in tackle sventa il pericolo.

Al 22' matura il raddoppio canturino. Spaggiari si accentra dalla destra e serve alla perfezione il taglio centrale di Pappalardo , che solo davanti a Bonassi, non sbaglia e infila sotto la traversa il punto del 2-0.  La Voghe, nonostante il passivo, non si arrende.

Al 31' Piazza con una punizione dalla destra trova la testa di Farina, che dall'area piccola batte Galbusera e ridà coraggio ai rossoneri.

Un minuto più tardi è ancora Farina ad avere la palla del pareggio. Un lancio dalle retrovie di Bandirali, con l'errore di De Vecchi, che sbaglia l'anticipo, consente all'attaccante rossonero di presentarsi davanti a Galbusera, ma il suo destro da posizione invitante, finisce altissimo. La pressione dei rossoneri si fa intensa.

Al 33' Magnoni converge dalla destra e spara a rete con il mancino, con la palla che sibila vicino al palo alla sinistra di Galbusera.

Al 36' il Cantù mette il naso fuori dalla propria metacampo. Una punizione di Testa dalla destra viene impattata da Spaggiari che di testa manda a lato di poco.

Al 43' il 3-1 del Cantù sugli sviluppi di un corner dalla sinistra. Il primo tentativo aereo di Pappalardo si stampa sul palo, poi sempre l'attaccante canturino calcia su Bonassi da due passi, prima del tap-in vincente di Spaggiari che deposita in rete a porta sguarnita e completa la giornata negativa dei rossoneri.  Un passo indietro sul piano del gioco e della personalità del Voghera che mercoledi è chiamato ad un pronto riscatto in casa nel recupero contro il Legnago.

 

Alessandro QAUGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings