Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 02 Febbraio 2011 17:55

VOGHERA - Coppa Londra, tutti i vogheresi protagonisti

NUOTO (click to enlarge)I ragazzi di Ruvioli sugli scudi


VOGHERA Domenica 30 gennaio presso lo splendido impianto di Cremona si sono radunati i nuotatori delle categorie giovanili per la 3° Prova di Coppa Londra, penultimo appuntamento prima dei Campionati Regionali Primaverili.

 

 

COMPETIZIONE DIFFICILE

La tensione prima delle gare è palpapile, la competizione per entrare nel novero degli ammessi è altissima. Non c’è da prestare attenzione ai piazzamenti puri e semplici, ma solo ai tempi, dato che gli atleti di categoria competono insieme, e solo per le categorie Ragazzi e Juniores i nuotatori vengono poi classificati per età.


GLI ATLETI AGLI ORDINI DI RUVIOLI

La nutrita schiera della Vogherese agli ordini dell’allenatore Chicco Ruvioli si è presentata compatta all’appuntamento, fortunatamente la temuta influenza non ha causato molte assenze. Parlando di risultati sicuramente di valore assoluto sono state le prestazioni di Maria Vittoria Fiori (Juniores) che ottenendo tre record personali nelle proprie gare, si piazza al 6° posto nella graduatoria regionale con i 100mt Dorso (1.08.00), all’8° posto per i 200mt Dorso (2.26.70) e al 2° posto per i 50mt Dorso (31.00). Anche Gaia Tamellini (Ragazzi) migliora in tutte e tre le proprie prestazioni, arrivando fino all’11° posto in Regione con i 200mt Stile Libero (2.17.10) e all’8° posto con i 50mt Stile Libero (29.30).

LE RAGAZZE TERRIBILI

Buoni tempi e record personali anche per tutte le altre della Squadra femminile: Sara Soldini, Maria Rizzo, Gaia Rossini, Noemi Salluzzi, Tecla Costante, Fiorella Esquivel, Chiara Tassone, Erica Simeone, Claudia Zambianchi e Stefania Foglia; ma per trovare i tempi di ammissione ai Regionali saranno necessari ulteriori miglioramenti.

RAGAZZI PROVA OK

Da parte loro i maschi con Francesco Fiani, Francesco Fiori, Sergio Giani, Davide Croce, Lorenzo Marti e Valentin Veltchev, hanno fatto registrare buone prestazioni, migliorando tutti i propri limiti, ma senza ancora raggiungere tempi di valore assoluto, anche se la strada intrapresa è sicuramente vincente.
Sabato 5 e domenica 6 febbraio si terranno sempre a Cremona le gare della 4° e ultima Prova valida per l’ottenimento dei tempi per i Regionali; la Vogherese sarà ancora presente al gran completo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings