Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 29 Gennaio 2011 16:01

VOGHERA - Torna Mercuri, Farina parte dalla panchina

Sfida al "Parisi" con il LegnagoGIACOMOTTI (Foto Roberto Barbieri)


VOGHERA Due pareggi che hanno lasciato un po' di amarezza, ma mister Giacomotti tiene alto il morale del gruppo: “Questi due risultati ci hanno permesso di dare continuità alla nostra serie positiva”.

 

ADESSO BASTA DISTRARSI

“E’ chiaro che per il modo in cui sono maturati un po' di amaro in bocca c'è, ma da queste due partite ho avuto la conferma che siamo un gruppo tosto, che cerca sempre di giocare a calcio, con la giusta mentalità. Allo stesso tempo, sappiamo bene che una squadra con ambizioni non deve commettere certe distrazioni, ma ci sono anche gli avversari e gli episodi non ci sono stati favorevoli”.

TORNA MERCURI NELLA TERRA DI MEZZO

I sei gol subiti nelle ultime due gare possono avere anche una chiave di lettura tattica, da ricercare nella mancanza di Mercuri con cui il Voghera aveva acquisito un equilibrio tattico importante: “Nel calcio i numeri hanno sempre un certo peso ed è indubbio che con Mercuri abbiamo trovato una compattezza tattica e con gli uomini che ho a disposizione, credo che sia l'assetto migliore. Ora però c'è da dire che gli avversari ci conoscono, siamo secondi in classifica e tutti contro di noi moltiplicano le energie e ci tengono a far bella figura”. Domani Mercuri tornerà in campo dall'inizio e il modulo di partenza dovrebbe essere il 4-3-2-1, con Vaira schierato davanti alla difesa: “Da lui mi aspetto un lavoro importante di protezione alla difesa e con l'assenza per squalifica di Pato, mi sembrava giusto inserire un uomo di esperienza in più per non caricare di eccessive responsabilità il giovane Londino”.  In difesa con Bandirali ci sarà Priolo e a loro toccherà il gravoso compito di arginare il temibile Correzzola (già 20 centri finora): i difensori non sempre vengono premiati come meriterebbero e la loro più grande gratificazione è quando non si subisce gol. Per questo , domani mi aspetto una grande voglia di riscatto”.

NOVITA’ IN ATTACCO

Davanti dovrebbe partire dal 1' il solo Magnoni, supportato dal tandem Speziale-Troiano, con Farina inizialmente in panchina. Coccu ancora out, da martedi però si riaggregherà al gruppo e dalla prossima gara sarà a disposizione di mister Giacomotti.  All'andata  il match di Legnago si concluse con un pirotecnico 4-4, con Bonassi che neutralizzò un calcio di rigore a tempo scaduto.

PROBABILI FORMAZIONI

Formazioni di Voghera-Legnago (ore 14.30):
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Priolo, Bandirali, Fassina; Mercuri, Vaira, Piazza; Speziale, Troiano; Magnoni. All. Giacomotti.
LEGNAGO: Ongarato; Pigaiani, Friggi, Giacomazzi, Beghin; Acka, Guardigli, Zerbato, Valente; Dragovic, Correzzola. All. Orecchia (squalificato, in panchina il vice Andreetto).
Arbitro: De Lorenzo di Brindisi.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings