Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 29 Gennaio 2011 11:08

PAVIA - Basket, Iria Phoenix "asfalta" Pavia

Le Fenici Rosse sugli scudi


PAVIA Prima gara di ritorno del girone pavese Under 19 maschile per i giovani di Voghera che hanno incontrato al Palatreves la Pallacanestro Pavia, battuta di un solo punto nella partita di andata.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Pallacanestro  Pavia – Phoenix Iria Basket: 50- 75
Parziali: 13-25 / 8-12/ 18-22/ 11-16.


Phoenix Iria Basket
Pivi : 28
Meardi: 1
Linza: 4
Guarchi: 4
Guardamagna: 5
Zanetta : 8
Sozzè: 2
De Rossi : 21
Di Pippa: 2
Ferrari: 0
Bejan:0
Passalacqua:0
Allenatore : Pivi Alex
Viceallenatore: Gagliardi Lorenzo
Scorer: Losio Fausto

Pallacanestro Pavia
Calvi: 5
Pistone:2
Giuliani: 6
Calderara: 20
Bosoni: 1
Trivelli:2
Birolini: 4
Famurbwa: 7
Mazzella: 2
Spera:1
Arioni
Allenatore: Meazza

 

CRONACA DELLA PARTITA

Phoenix inizia la gara mettendo a canestro quattro triple consecutive: la prima di Pivi, seguita da quella di De Rossi, poi la doppia replica di Pivi. Al terzo minuto Voghera è subito al comando con  un pesante distacco: 12-2.
L’avvio positivo infonde grande fiducia alla Phoenix  e crea la magica alchimia di una squadra che pensa positivo. I parziali danno ragione alla tenace grinta difensiva e a un gioco ben organizzato in attacco: ogni quarto viene vinto dagli ospiti, incrementando il vantaggio , fino al + 25 del finale. La partita si chiude in 90 minuti sul 50-75.
Coach Pivi : “Finalmente siamo riusciti a schierare in campo la squadra al completo, dopo il rientro di tutti gli infortunati e questi  due punti  non erano certi, ma sicuramente attesi. Negli spogliatoi ho chiesto hai ragazzi di giocare con grinta e con cuore , pensando solo a quello che abbiamo imparato in allenamento: mi hanno ascoltato e sono riusciti a disputare una buona partita, all’altezza delle loro capacità, una delle migliori dall’inizio del campionato”.  Il vice allenatore Gagliardi: “ Siamo contenti perché tutti hanno dato il loro contributo e abbiamo apprezzato molto  i giocatori  che sono entrati in rotazione per la capacità di concentrarsi subito sulla partita. Dobbiamo continuare su questa strada , continuando a migliorare la tecnica e il “cuore” della squadra.”

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings