Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 23 Gennaio 2011 21:10

LE PAGELLE DI OLGINATESE - VOGHERA di Alessandro Quaglini

Magnoni, gol da standing ovationPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA Non è bastato Magnoni, autore di una rete da standing ovation, per portare a casa i tre punti da Olginate. Un finale-beffa ha fissato il risultato sul 4-4. Ecco le pagelle dei giocatori rossoneri stilate dall'inviato Alessandro Quaglini.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: quattro gol senza colpe particolari. Quelli di Rossi e Chiaia son due gol di altissima classe, poi compie due ottime parate su Rossi (parabola velenosa destinata sotto la traversa) nel primo tempo e su Donghi (sinistro angolato) nella ripresa.

PALOSCHI 6: andirivieni di fascia con la solita buona lena, l'Olginatese trova terreno fertile sull'altro versante, lui, come sempre, se la cava.

VAIRA 6: qualche disattenzione di troppo costata cara. Con la rinuncia a Chiaia dal primo minuto l'Olginatese punta sulla rapidità e sulle incursioni di Donghi e Cardinio e la difesa rossonera va spesso sott'acqua. Firma il provvisorio 3-2 con un colpo di testa da attaccante navigato.

BANDIRALI 5,5: anche le colonne qualche volta vacillano. Donghi entra in area spesso lanciato e il capitano non sempre riesce a porre un freno. Nella ripresa, fa a sportellate con Chiaia e il duello finisce pari. Sulla rovesciata del centravanti lecchese, non c'era lui in marcatura.

FASSINA 5: confuso, frastornato , in costante affanno. Donghi gli fa girar la testa e mister Giacomotti lo sostituisce nell'intervallo. dal 1' st PRIOLO 5,5:  si piazza a sinistra e cerca di tamponare le avanzate di Donghi, ma non è un compito facilissimo. Con mestiere e astuzia, limita i danni.

TROIANO 7: appostato bene a centro area per il gol del 2-1 e attivo sul fronte offensivo. Dà vita a parecchie iniziative sempre lodevoli. Tra i più in palla.

D'AMICO 5,5: anche oggi corsa e generosità al servizio della squadra. Dosa male un assist per Farina nel primo tempo, ma trascina come sempre la squadra nei momenti caldi. Finisce anzitempo negli spogliatoi per un'entrata che gli costa il secondo giallo.

PIAZZA 6: giornata non facile per la pressione e l'attenzione che gli riserva la squadra avversaria. Accende la lampadina per dipingere l'assist a Vaira su punizione e tesse molte azioni a centrocampo. Esce per Mercuri nel concitato finale.

SPEZIALE 5,5: un po' in ombra rispetto agli effetti speciali delle ultime settimane. Una giornata storta può capitare, esce nell'intervallo. Dal 1' st LONDINO 6: dà manforte in mediana e fa legna. Qualche imprecisione, ma dà tutto.

FARINA  5,5: poco brillante e inconcludente. Fa tanto movimento, ma  manca di concretezza. Su una sua conclusione, clamoroso abbaglio dell'arbitro che non vede un fallo di mano piuttosto evidente.

MAGNONI 7: signore e signori, che attaccante. Il gol del 3-1 è da standing ovation prolungata come alla Prima della Scala. Classe, potenza, freddezza : rete da fuoriclasse. Nel conto c'è da aggiungere il servizio per Troiano e tanti palloni lavorati con arte.

ALL. GIACOMOTTI 6: La Voghe gioca sempre a viso aperto e crea tantissimo, peccato per la gestione del doppio vantaggio. Altra delusione cocente, ma questo gruppo ha dimostrato di avere carattere e tempra. Il Mantova ora è a più 7, ma il campionato del Voghera resta comunque di gran livello.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings