Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 22 Gennaio 2011 16:36

VOGHERA - Vincere a Olginate, è tutta psicologia

Giacomotti vuole giocatori concentratiVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA Dopo una settimana di “lavoro sulla testa” come ha spiegato mister Giacomotti, la Voghe è concentrata sulla trasferta di Olginate, contro una squadra che in casa balbetta (2 successi e 8 ko interni per i lecchesi).

 

 

E’ TUTTA PSICHE

“Ho lavorato molto sull'aspetto psicologico - dice il tecnico rossonero - dovevamo metterci alle spalle la delusione di sette giorni fa, ma allo stesso tempo mantenere quel veleno da trasformare in cattiveria e carica positiva. I ragazzi sono stati bravi a viverla non  come frustrazione, ma come stimolo ulteriore per ripartire con la carica giusta”. La partita d'andata, con Triglia che consegnò tre punti ai rossoneri proprio all'ultimo respiro, era stata caratterizzata da un po' di tensione e nervosismo, ma mister Giacomotti non tema un'accoglienza ostile per domani: “E' passato parecchio tempo, poi in questa squadra c'è gente che ha giocato in campi ben più caldi, senza trascurare che avremo tanti tifosi al seguito e per noi sarà come giocare in casa. Noi andremo là per fare la nostra partita, senza cadere nelle provocazioni, nel caso ci fossero”.

SI PARTE COL 4-4-2

L'assetto tattico dovrebbe ricalcare quello delle ultime settimane , con il 4-4-2 di partenza:”Mercuri  torna tra i convocati – spiega il mister- ma l'idea è di non impiegarlo, se non in caso di necessità, quindi tendenzialmente direi che si va verso la conferma della disposizione tattica vista nelle ultime uscite”.  Da qualche giorno non fa più parte del Voghera Fabio Ansaldo (ha lasciato per problemi personali): “Viene a mancare una pedina importante, oltretutto giovane , - dice il mister - ora vedremo con la società se intervenire sul mercato, ma se lo faremo, sarà per qualcosa di vantaggioso, altrimenti restiamo cosi e farò crescere qualcuno della juniores”.  Non vuol sentir parlare di Mantova (“Non l'ho mai nominato, solo loro possono perdere questo campionato, noi , nel caso si suicidassero, dovremo approfittarne”), ma il mister svela  un retroscena di spogliatoio: “Ieri abbiamo fatto un patto con i giocatori: restano 14 partite da giocare, proviamo a vincerle tutte, poi faremo i conti,senza pensare al Mantova”.  

Probabili formazioni di Olginatese-Voghera (ore 14.30):

OLGINATESE: Otranto; Iovine, Grassi, Colombo, Binda, Torno, Castelnuovo, Greco, Ross,; Donghi, Chiaia. All. Delpiano.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina; Troiano, D'Amico, Piazza, Speziale; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
Arbitro: Trasarti di Teramo.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings