Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 15 Gennaio 2011 15:43

VOGHERA - Due ex tentano di fermare la corsa rossonera

PIAZZA (click to enlarge)Giacomotti: "Ho fiducia nei ragazzi"


VOGHERA Domani al Parisi si respirerà l'aria salutare dell'alta classifica. Classifica alla mano, Voghera e Pontisola (un punto dietro ai rossoneri) sono le immediate inseguitrici della battistrada Mantova, ma mister Giacomotti non vuol sentir parlare di anti-Mantova.

 

 

LA DICHIARAZIONE DEL MISTER

Non esiste un anti Mantova e non uscirà da questa sfida -dice il tecnico rossonero alla vigilia dello scontro con gli orobici- c'è una capolista che ha accumulato un buon vantaggio e sta tenendo un passo importante, noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Quella di domani è certamente una partita significativa, avremo di fronte una squadra che sta mantenendo le aspettative di inizio campionato, tosta come tutte le compagni bergamasche e dunque difficile da affrontare. Noi ci arriviamo bene a questa partita, gli ultimi risultati positivi ci hanno dato una carica importante ed è nostra intenzione proseguire”.  


L’ASSENZA DI CAPITAN BANDIRALI

L'assenza di Bandirali per squalifica pesa (bilanciata dal forfait di Salandra nelle file dei bergamaschi) , ma mister Giacomotti, come sempre, non cerca alibi: “Bandirali per noi è importante, è il nostro capitano, ma ora possiamo contare su una rosa ampia e di spessore. Nella fattispecie, Vaira e Priolo danno ampie garanzie e si integrano bene come caratteristiche fisiche”.  Il pericolo principale sarà Mussi, ex di turno non amatissimo dalla tifoseria rossonera, autore di una doppietta nella gara d'andata e a quota 11 in campionato finora: “I numeri son sempre veritieri -dice in proposito mister Giacomotti - e Mussi si sta dimostrando un ottimo attaccante, ma noi abbiamo armi altrettanto importanti e i nostri avversari avranno di che preoccuparsi”.

IL RITORNO DI DE NARDIN

Il mister rossonero rivedrà con piacere Riccardo De Nardin, che lanciò titolare da giovanissimo: “Riccardo è un ragazzo stupendo con cui ho condiviso un'esperienza positiva e fa sempre piacere rivederlo, oltre che sul piano tecnico,Riki è da apprezzare anche sotto l'aspetto umano”. Sul fronte infortunati, il dottore Sciarretta fa il punto della situazione:”Sia Coccu che Mercuri saranno da valutare con attenzione in settimana. Mercuri ha iniziato a fare un po' di lavoro differenziato , mentre Coccu si è sottoposto ad un'ecografia di controllo che ha evidenziato un problema meno grave rispetto ai primi esami. In settimana anche lui comincerà a fare un po' di lavoro a parte,comunque, siccome per entrambi si tratta di un guaio al comparto dei flessori, è consigliabile non affrettare i tempi”.

LE FORMAZIONI

Probabili formazioni di Voghera-Pontisola, ore 14.30:
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Priolo, Fassina; Speziale, Piazza, D'Amico, Troiano; Farina, Magnoni. All. Giacomotti.
PONTISOLA: Saini; Leoni, De Nardin, Di Placido, Andreoni; Longo, Capelli, Ruggeri; Lillo, Mussi, Risi. All. Cesana.
ARBITRO: Melidoni di Frattamaggiore.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings