Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 19 Dicembre 2010 18:05

VOGHERA - Miguel Magnoni, una prodezza sotto l'albero

Miguel MAGNONI (click to enlarge)I rossoneri vincono e convincono


VOGHERA Il 2010  della Voghe si chiude con un successo netto e convincente sulla Virtus Vecomp al Parisi. Voghera spettacolare e padrone del campo, nonostante il terreno di gioco più simile ad una pista di pattinaggio su ghiaccio.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Ansaldo; Speziale, D'Amico, Mercuri (14' st Piazza), Troiano; Farina, Magnoni (44' st Tancredi). All. Donato Troiano.
VIRTUS VECOMP: Bertocca; Peroni, Caurla, N'ze, Boldrini; Santuari (11' st Pauletto), Micheloni, Bortignon (26' st Atsina); Rebecca. Odogwu (14' st Tanasa), Lallo. All. Fresco.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: pt 31' Speziale, st 42' Magnoni.
NOTE: recupero 1' e 3'. Ammoniti: Paloschi, Londino (dalla panchina), N'ze. Corner: 11-5 per il Voghera.

 

Ha sbloccato Speziale al 31' del primo tempo , lesto a ribattere in rete una corta respinta di Bertacco su tiro di Farina. Poi gemma di Magnoni nel finale di gara, con sinistro delizioso da posizione defilata a scavalcare l'estremo ospite e pubblico vogherese in visibilio per la prima prodezza del bomber argentino in rossonero, in mezzo tante occasioni e una supremazia evidente dei rossoneri.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO

In avvio Voghe subito determinata e decisa a riscattare il ko di mercoledi contro il Mantova.  Al 5' viene annullato un gol a D'Amico di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, per un presunto fallo del centrocampista sudamericano.

Passano pochi istanti e Magnoni inizia a saggiare la reattività di Bertacco con un sinistro dai venti metri, contenuto a fatica dal numero uno veneto, che riesce a deviare.

Al 23' si vedono gli ospiti con Rebecca, ma la sua conclusione viene neutralizzata dal portiere rossonero.

Al 27' Speziale dalla destra imbecca bene Magnoni a centro area, che non riesce a controllare e poi a sparare a rete da posizione invitante.

Al 31' Voghe in vantaggio. Farina dalla sinistra impegna Bertocca con un destro insidioso, reso ulteriormente velenoso dal terreno ghiacciato, sul pallone si avventa Speziale che da due passi insacca di destro.

Al 41' Lallo gira in modo fiacco un invito dalla destra di Micheloni e facilita la parata di Bonassi.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Nella ripresa, c'è ancora  una Voghe pimpante.  Al 6' altra sventola di Magnoni dai venti metri, con Bertocca che si oppone in tuffo.  Nella ripresa gli ospiti si spingono in avanti con maggiore coraggio.

All'11' N'ze di testa su corner impatta bene , ma non riesce ad inquadrare lo specchio.

Al 18' ancora Magnoni in evidenza: botta mancina del bomber argentino che sibila vicina al palo alla destra di Bertocca.

Tra il 23' e il 24' Virtus pericolosa. Prima su punizione dai 30 metri di Micheloni, sventata da Bonassi che devia.

Al 24' la palla gol più ghiotta per i veronesi con Pualetto che da buona posizione sfrutta un eccellente pallone in verticale di Lallo, ma trova l'opposizione di Bonassi, che conserva l'1-0.

Al 35' c'è ancora lavoro per Bertocca (il migliore dei veneti): Farina lavora un buon pallone sulla trequarti e carica il destro ai venti metri, neutralizzato con il piede dal numero uno avversario.

Al 37' secondo gol annullato di giornata per i rossoneri per un sospetto fuorigioco di Farina che di testa aveva indirizzato in rete un preciso suggerimento di Piazza dalla sinistra.

Al 39' ancora Voghe vicina al 2-0. Magnoni dalla sinistra serve Speziale a centro area. L'ex Aquanera controlla e calcia a rete, ma il suo sinistro scheggia la traversa e si perde alto.  

Il punto del meritatissimo 2-0 dei rossoneri arriva al 42' con un incontenibile Magnoni. Dopo un triangolo nello stretto, Magnoni si allarga sulla destra col portiere che lo affronta in uscita. Da posizione defilata, difficile per molti, non di certo per lui, inventa un sinistro morbidissimo che va a infilarsi proprio sul palo opposto. Gol da spellarsi le mani per gli applausi. La prima magia del bomber di Reconquista vale il 2-0 e la firma definitiva sul successo che proietta i rossoneri a quota 29 punti al giro di boa di metà campionato.  Ora breve sosta in concomitanza con le festività di Natale e Capodanno. Il campionato torna il 5 gennaio, con la Voghe impegnata in casa al cospetto dell'Alzano Cene.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings