Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Venerdì, 17 Dicembre 2010 13:31

VOGHERA - Il riscatto dell'Olympia Bopers

Segrate sconfitta 65-53BASKET (click to enlarge)


VOGHERA Prova casalinga per il riscatto di Voghera dopo la prestazione negativa del precedente turno di campionato, avversaria di turno Castiglione che guarda dal basso la classifica.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

Olympia Bopers Voghera    65
Segrate                             53

Olympia Bopers Voghera: Buscaglia, Castellano 3, Rona 16, Baudino 2, Forni 3, Gazzaniga, Piermattei 15, Taverna 16, Balma 6, Chiappano 4. All: Alberto Rai
Castiglione: Pellini, Parazzini 5, Palazzina, Fontana 7, Tortini 5, Gattadori 10, Benelli, Bolduri 9, Pasculli 10, Rivellini 7. All: Freschi
Arbitri: Caraffini di Comezzano e Fruscio di Prevalle
Parziali quarti: 18/5, 14/8, 14/18, 19/22

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

Sulla carta una gara semplice, l’ideale per fugare i dubbi nati dopo Opera, ma come spesso capita è più difficile affrontare una squadra di bassa classifica che non esprime un basket di primo livello. In effetti Castiglione è una squadra di promozione con un fisico all’altezza della serie D che quando non riesce a stare in gara tecnicamente ci prova alzando il livello agonistico.


Parte bene l’Olympia Bopers: chiude la strada del canestro agli ospiti e recupera palloni per ripartire in contropiede. La transizione vogherese non porta i risultati sperati e il divario che poteva essere macroscopico si limita ad un + 13 alla fine del primo quarto. Leggermente più equilibrato il secondo quarto con un parziale di 14 a 8. Voghera rientra nello spogliatoio con l’idea di aver già vinto. Coach Rai prova a tenere alta la tensione chiedendo di chiudere subito la gara par gestire il vantaggio. Il calo di concentrazione è però più forte degli stimoli del coach, Castiglione prova a reagire e Voghera subisce passivamente rischiando di mettere a rischio una gara mai in discussione.


Troppa distrazione e le numerose palle perse (19 in totale) innervosiscono la squadra che si affida più alle soluzioni personali che al potenziale del collettivo. Tale e tanta è la differenza tecnica che anche sul + 7 con Castiglione in recupero mai c’è stata l’impressione che Voghera potesse perdere; a conti fatti, salvo il risultato, serve ancora lavorare per ritrovare lo smalto delle prime giornate.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings