Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Mercoledì, 15 Dicembre 2010 19:31

LE PAGELLE DI VOGHERA - MANTOVA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Mercuri, pilastro del centrocampo


VOGHERA Il Voghera perde di misura nel big match della stagione contro la capolista Mantova. Le pagelle di Alessandro Quaglini fotografano al meglio la prova dei rossoneri, con alcuni luci e alcune ombre. Ecco le pagelle dei rossoneri.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 5,5: bravo sulla rovesciata di Gherardi, evita il raddoppio quando si trova Gambino lanciato a rete. Pesa però l'incertezza sul gol partita di Caruso quando si lascia sfuggire la punizione di Terranova.

PALOSCHI 6:
attento a presidiare la sua fascia, strappa applausi con una chiusura nel primo tempo quando esce con eleganza da una situazione intricata. Prova giudiziosa.

VAIRA 6: il Mantova ha una sola punta di ruolo, prima Gherardi e poi nel finale Gambino. Lui e Bandirali lo controllano bene. Peccato aver preso gol su una palla inattiva, per il resto il Mantova si è visto col contagocce dalle parti dell'area rossonera.

BANDIRALI 6: Gherardi nel gioco aereo lo impegna e non poco, ma ad eccezione di una rovesciata e di una deviazione al volo sventate  da Bonassi, non si rende pericoloso.

FASSINA sv: esce dopo mezzora per un risentimento al polpaccio. Fino a quel momento senza infamia e senza lode, anche se Colonetti al 14' gli aveva reso la vita difficile, puntandolo e calciando a rete . (Dal 30' pt ANSALDO 6,5: ammonizione record dopo 1'. Poi però è propositivo e sostiene con buona continuità la manovra offensiva. Spigliato.).

D'AMICO 6: a centrocampo il Mantova pressa e raddoppia sempre. Cerca qualche percussione delle sue e si rende utile in copertura, specie nella ripresa quando mister Giacomotti lo dirotta sul centro sinistra dove Colonetti e Spinale affondano spesso.

MERCURI 6,5: mette una pezza dappertutto, va a chiudere sulle avanzate degli esterni e battaglia con successo nella terra di mezzo. Peccato per l'errore in appoggio da cui nasce la punizione del vantaggio mantovano. Sempre più ago della bilancia nel modulo rossonero.

PIAZZA 5,5:
da lui ci si aspetta l'invenzione, la giocata fantasiosa che rompa gli schemi. Il Mantova però lo aggredisce e riesce a limitarlo bene. Senza successo, la seconda davvero di poco, le due punizioni in coda alla gara.

TROIANO 5,5: si procura qualche punizione interessante, ma non riesce mai ad arrivare al tiro né a servire assist per i compagni. Resta un po' ai margini della contesa.

SPEZIALE 6: anche oggi è apparso troppo lezioso. Ha la palla dell'1-0 ma non calcia nel migliore dei modi, facilitando l'intervento di Bellodi. Giocata da applausi nella ripresa quando converge da destra e costringe Bellodi al miracolo. Discontinuo.

FARINA 5,5: i pochi rifornimenti e due centrali come Caruso e Zaninelli non lo aiutano di certo.  La volontà non manca nemmeno oggi. Ci sarebbe piaciuto vederlo con Magnoni accanto, ma ci saranno altre occasioni (4' st MAGNONI 6: appena arrivato, parte dalla panchina per poi entrare nella ripresa. Si presenta subito con qualche spunto che lascia intravedere le sue eccelse qualità, come quella serie di dribbling seguiti da un tiro respinto dall'interno dell'area.  Spesso viene messo giù con le maniere forti da difensori ospiti. Esplosivo e forte tecnicamente, quando si inserirà meglio nei meccanismi di gioco rossoneri, c'è da scommettere che farà scintille).

ALL. CUCCUNATO 6:
la Voghe non sfigura, anzi. Già nel primo tempo sono i rossoneri che provano a dettare i ritmi di gioco, con il Mantova più sornione e accorto. La Voghe viene punita da un episodio, ma per quanto espresso sul campo non avrebbe meritato di perdere.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings