Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 12 Dicembre 2010 18:50

CARATE BRIANZA - La Voghe parte contratta ma poi cala il tris

Decide Piazza su punizioneFederico PIAZZA (click to enlarge)


CARATE BRIANZA Tris della Voghe che completa una settimana da incorniciare. I rossoneri centrano il terzo successo di fila. A Carate ha deciso una prodezza balistica di Piazza, dopo un primo tempo opaco e una seconda parte più tonica, in cui la Voghe ha segnato, lottato e difeso con i denti una vittoria pesantissima.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

CARATESE: Novembre; bonfanti (40' st Gnaziri), Volpini, Placida, Brivio; Fioroni, Storno, Rebuscini, Prandini (32' st Rescio); Bertolini (1' st Buonanno), Dalla Costa.  All. Cortelazzi.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Speziale (33' st Del Chiaro), Troiano (40' st Londino); Farina. All. Cuccunato.
ARBITRO: Lombardi di Brescia.
RETE: 2'st Piazza.
NOTE: recupero 1' e 4'. Corner: 7-6 per la Caratese. Ammoniti: Bonfanti, Volpini, Bandirali, Piazza.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA DEL 1° TEMPO

I padroni di casa di mister Cortelazzi partono aggressivi. All'11 Fiornoni ,da posizione defilata sulla destra, calcia a rete, ma non trova lo specchio.

Stessa sorte al 20' per Rebuscini, che si coordina per la battuta al volo dopo una respinta della difesa rossonera.

Al 32' su corner di Piazza Bandirali incorna di testa, la palla carambola su Troiano e si perde sul fondo.  I pericoli per il Voghera arrivano soprattutto dalla corsia di sinistra dei brianzoli, dove Brivio si sovrappone con una certa continuità.

Al 34' un traversone di Bertolini non viene impattato per un soffio da Prandini che si era inserito a centro area, perso dai difensori rossoneri.

Azione in fotocopia al 36' con Brivio che arriva sul fondo e mette in mezzo per Dalla Costa, la cui conclusione risulta debole e non impensierisce Bonassi.

Al 37' Speziale riceve da Fassina su calcio d'angolo e calibra un tiro cross assai velenoso che per poco non sorprende Novembre,costretto ad una presa affannosa indietreggiando verso la propria porta.  

Al 46' un ottima trama sulla sinistra tra Troiano e Piazza libera il numero 10 rossonero al cross dal fondo per Farina che non riesce a deviare verso la porta, complice l'opposizione di Placida.

CRONACA DEL 2° TEMPO

In avvio di secondo tempo, la Voghe colpisce. D’Amico ,in percussione verso l'area avversaria,  viene atterrato sulla trequarti offensiva. Sul punto di battuta del calcio di punizione si porta Piazza che dai venticinque metri disegna una traiettoria perfetta che va ad insaccarsi proprio sotto l'incrocio dei pali, dove nessun portiere sarebbe riuscito ad arrivare. Una perla di classe purissima che consente alla Voghe di passare in vantaggio dopo una prima frazione di sofferenza.

Al 15' D'Amico scappa sulla destra e confezione un traversone preciso per Mercuri, che di testa spedisce a lato.  

Al 18' Farina, anche oggi positivo, imbecca molto bene Speziale decentrato sulla sinistra. All'ingresso in area, l'ex giocatore dell'Aquanera, viene messo giù in maniera evidente da Bonfanti, che probabilmente avrebbe meritato il cartellino rosso per aver  interrotto una chiara occasione da gol, ma il direttore di gara si limita ad estrarre l'ammonizione. Piazza prova a bissare la prodezza precedente, ma stavolta, sulla sa strada, c'è la traversa a negargli la gioia della doppietta.

Al 25' Farina conclude in modo fiacco da centro area, ignorando Troiano tutto solo alla sua sinistra.  

Al 28' D'Amico di testa prolunga per Troiano che punta Placida e dal limite dell'area ,impegna severamente Novembre, bravo a deviare in tuffo.

Al 30' il Voghera rischia tantissimo. Dalla Costa sulla sinistra effettua un cross insidioso verso il centro dell'area, Fassina allontana in modo sporco proprio sui piedi di Rebuscini che di interno destro, indirizza verso il palo lungo, la palla sarebbe destinata in fondo al sacco, ma un Bonassi in formato super si allunga e con la punta delle dita riesce a mandare in corner. Sul tiro della bandierina, Prandini raccoglie la respinta della difesa rossonera e calcia al volo di sinistro, ma il suo siluro, termina alto di pochissimo.

Al 38' il Voghera potrebbe chiudere la pratica ed evitare qualche minuto di sofferenza. Piazza lancia Farina verso la porta avversaria, l'attaccante ex Renate spara proprio su Novembre, che gli chiude lo specchio in uscita.  

Dopo altre due iniziative di Farina (sinistro  alto dopo un ottimo dribbling al 39' e conclusione sventata da Novembre al 43') , c'è un ultimo sussulto della Caratese al 48'. Buonanno schiaccia di testa un cross dalla destra di Gnaziri, ma c'è Del Chiaro a respingere l'ultima minaccia della Caratese. Finisce con i giocatori rossoneri in festa sotto il settore che ospitava i fedelissimi giunti da Voghera. Tre vittorie di fila ed entusiasmo alle stelle, la Voghe è pronta alla sfida di mercoledi con la capolista Mantova.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings