Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 05 Dicembre 2010 20:38

LE PAGELLE DI CASTELLANA - VOGHERA di Alessandro Quaglini

PAGELLE (click to enlarge)Farina, due "graffi"... letali


VOGHERA Grande vittoria dei rossoneri che battono in trasferta la Castellana ma soprattutto un grande Farina, che segna un gol per tempo e regala i tre punti al Voghera. Ecco le pagelle del nostro inviato Alessandro Quaglini.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6,5: due riflessi prodigiosi, prima sulla botta al volo di Fornito, che sventa con l'ausilio del palo , poi sul sinistro di Napolano, respinto di piede. La punizione di Burzio lo sorprende leggermente, ma c'è da dire che va  ad insaccarsi proprio sotto l'incrocio dei pali. Salvato dalla traversa su un altro calcio piazzato.

PALOSCHI 6: Avanzini e le discese di Napolano gli creano non pochi grattacapi, ma non perde mai la bussola. Un po' impreciso al momento del cross. Buona la sua spinta , specie nel secondo tempo,quando  arriva sul fondo con una certa insistenza.

DEL CHIARO 6,5: prova autorevole accanto a Bandirali, pulito ed elegante come nelle migliori tradizioni. La Castellana preme soprattutto sugli esterni, al centro Fornito viene controllato molto bene dai due totem rossoneri.

BANDIRALI 6,5:
dirige bene la difesa con la proverbiale leadership e lascia le briciole agli attaccanti di casa.  Certezza.

FASSINA 6: nella linea difensiva sembra quello più in difficoltà. Si vede anche  poco in avanti. Nel primo tempo in particolare, Olivetti lo salta con troppa facilità e da li' nasce un grosso pericolo  per la porta di Bonassi. Col passare dei minuti migliora.

D'AMICO 6: meno presente del solito, sarà per il nuovo ruolo che lo decentra sulla destra. Il suo ardore agonistico comunque non manca nemmeno a Castelgoffredo. Il giallo gli costerà la squalifica.

MERCURI 6,5: debutto col sorriso. Staziona davanti alla difesa, smista il gioco con produttività e recupera palloni. La sua fisicità lo aiuta anche nei duelli aerei, dove spesso esce vittorioso.

PIAZZA 6,5: l'assist per Farina sul primo gol  è uno zuccherino degno della sua classe. Leggermente defilato a sinistra, cerca spesso il dribbling, spesso con successo e gestisce con sapienza tanti palloni. Numero d'alta scuola nel finale, quando passa in mezzo a due difensori di casa in uno spazio angusto, lasciandoli di stucco.

TROIANO 6,5: un po' in ombra nel primo tempo, sale decisamente di tono nella parte finale del match. Impegna Festa al 33' con un destro  a giro ben indirizzato e poi serve il match-ball a Farina, dopo un triangolo molto ben eseguito con D'Amico. Apprezzabile anche in fase di non possesso.

SPEZIALE 6,5: sgusciante e vivace quando riceve palla, fa girare la testa alla difesa di casa. Ha il merito di provocare  il secondo giallo di Borgonovi. Quando punta il diretto avversario, dà sempre la sensazione di poterlo saltare. Se diventasse più concreto.

FARINA 7,5: ecco i graffi da bomber vero. Pregevole esterno destro sul secondo palo e deviazione in spaccata da opportunista: il  repertorio è da attaccante di lusso. Ai due gol bisogna aggiungere il consueto lavoro di raccordo col centrocampo e i palloni difesi con tecnica  e fisico. Sui tre punti di oggi c'è il suo autografo.

ALL. CUCCUNATO  6,5: la cerniera di centrocampo funziona bene, soprattutto nel primo tempo, quando la Voghe sembra avere le chiavi della mediana. Troppa sofferenza in avvio di ripresa, con la Castellana che attacca a testa bassa e i  rossoneri in affanno. La superiorità numerica agevola il compito nel finale, quando la formazione di Giacomotti va a prendersi i tre punti con decisione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings