Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 05 Dicembre 2010 10:49

VOGHERA - Il venerdi nero dell'Olympia Bopers

BASKET (click to enlarge)Brutta sconfitta contro Opera


VOGHERA Venerdì nero, anzi nerissimo per l’Olympia Bopers che incappa in una giornata pessima e subisce un passivo pesantissimo. Che Opera fosse un cliente difficile era noto allo staff tecnico di Voghera ma che ci fosse questa incapacità di reagire da parte della squadra non era stato messo in preventivo.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Opera                                77
Olympia Bopers Voghera    50


Opera: Riboni 2, Siborni 4, Piovani 15, Patanè 4, Setola 7, ronzoni 10; Rossi Fed 4, Rossi Fr 6, Gallo 2, Pianviti 23. all: Favarato
Olympia Bopers Voghera: Castellano 6, Rona 10, Baudino , Forni 6, Gazzaniga 6, Piermattei,  Taverna 11, Balma 8, Chiappano 3. All: Alberto Rai
Arbitri: Rigamonti di Cantù e Musumeci di Como
Parziali quarti: 14/14, 16/11, 22/11, 25/14

 

CRONACA DELLA PARTITA

Non per accampare scuse ma l’Olympia Bopers sta passando un periodo di sfortuna: durante la settimana tutti i posti disponibili in infermeria sono occupati e spesso solo per onore di firma la panchina si riempie durante la gara. Dopo l’exploit della scorsa settimana Piermattei è tornato ad accusare i soliti problemi e allora solo una comparsata per lui; Chiappano è alle prese con un fastidio al collo che gli impedisce di allenarsi e acciacchi dell’età, Rona è alle prese con il mal di schiena.

Oltre alla condizione preoccupa però l’atteggiamento di alcuni giocatori che a partita non ancora compromessa tirano i remi in barca e aspettano la sirena per correre sotto la doccia! Avvio equilibrato con i primi due quarti in sostanziale equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano la gara e allora l’inerzia si alterna facendo affidamento a spunti individuali.

L’impressione dal campo è che Opera sia più fluida in fase offensiva e più aggressiva in difesa dove alterna schieramento ad ogni azione lasciando a Voghera il compito di trovare il grimaldello per bucare la retina. Nel terzo quarto comincia l’incubo: partenza a razzo per Opera che in un amen segna un 7 a 0 che obbliga coach Rai al time out.

Tempo sprecato, si ritorna in campo e tutto come prima. Opera è continua e aggressiva, trova con continuità Pianviti che domina nell’area piccola. Per l’Olympia Bopers solo qualche sprazzo di individualità ma nessuna reazione della squadra. A testimoniare la pessima giornata il punteggio bassissimo, solo 50 punti e le percentuali al tiro 7% dalla linea dei 6,75 e 60% dalla lunetta per una squadra che non è mai stata sotto l’80%.
Alla prova di maturità l’Olympia Bopers fallisce e viene rimandata a settembre, o meglio alla prossima domenica tra le mura, speriamo, amiche.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings