Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 04 Dicembre 2010 17:09

VOGHERA - Rossoneri, inizia il momento della verità

Difficile trasferta contro la CastellanaVOGHE (click to enlarge)


VOGHERA Domani iniziano le due settimane verità per la Voghe: cinque partite in 14 giorni, si comincia sul campo della Castellana, con un Luca Mercuri in più nel motore.

 

VALENTINO CUCCUNATO, DOMANI ANCORA IN PANCHINA, stante la squalifica fino al 31 dicembre per mister Giacomotti, inquadra cosi il momento della Voghe: “Quella di domani è un partita importantissima per noi,ancora più di quella con il Mantova, in questi 5 giorni capiremo di che pasta siamo fatti. L'ultimo ko ci ha dato grandi stimoli, la squadra è motivata e consapevole dell'importanza di questo momento”.  

DOMANI NELL’UNDICI ROSSONERO, debutterà dal 1' Luca Mercuri,
appena arrivato dal Seregno. Mister Giacomotti né parla in termini positivi: “Si è integrato benissimo nel gruppo - dice il tecnico rossonero - mi ha  impressionato positivamente sia per le qualità tecniche che sotto il profilo umano. Ci potrà dare un grosso aiuto, a partire da domani, visto che si è sempre allenato con continuità a Seregno e fisicamente è pronto”.

CI SARANNO NOVITA’ anche dal punto di vista tattico nella Voghe
che sarà di scena domani a Castelgoffredo: “In questo momento cerco di valorizzare al massimo - dice mister Giacomotti - le caratteristiche degli uomini che ho a disposizione, quindi ho intenzione di proporre un centrocampo a tre, con Piazza e D'Amico che potranno cercare con maggior frequenza gli inserimenti offensivi e due mezzepunte a sostegno di Farina.  Non vedo problemi di natura tattica a centrocampo, hanno tutti e tre caratteristiche diverse,  poi giocando insieme , si migliora l'intesa e si trovano gli automatismi”.  

DOMANI DUNQUE NUOVA VESTE tattica per la Voghe impegnata in trasferta
sul campo della Castellana,che ha due punti in più dei rossoneri in classifica (ma anche una gara in più) ed è  reduce da tre pareggi consecutivi: “E' una squadra di categoria, molto quadrata, che ha vinto in campi difficili come Alzano e Pontisola e in casa sa farsi rispettare, ma come dico sempre : quello che conta è il Voghera, sappiamo che domani inizia un ciclo di partite fondamentali, in quindici giorni ci giochiamo tanto, ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta”.

SIAMO IN UNA FASE DI CALCIO MERCATO, le voci si susseguono con una certa insistenza,
ma il mister pretende la massima concentrazione: “Prima di tutto sono dispiaciuto per i ragazzi che sono andati via, con i quali abbiamo condiviso quattro mesi di lavoro. Il mercato però, fa parte del calcio e queste situazioni esistono da sempre.  Per quanto riguarda le voci, sono stato chiarissimo con la squadra - prosegue mister Giacomotti -  chi non se la sente di andare in campo, venga a bussare alla mia porta e me lo dica senza problemi. Chi va in campo deve essere sempre concentrato e determinato, non voglio distrazioni di nessun tipo”.  

Le probabili formazioni di Castellana-Voghera (ore 14.30):


CASTELLANA: Festa; Borgonovi, Lampugnani, Napolano, Natali; Pedrolla, Forgione, Avanzini; Olivetti, Fornito, Bunzio. All. Cogliandro.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Del Chiaro, Bandirali, Fassina; D'Amico, Mercuri, Piazza; Speziale, Troiano; Farina. All. Cuccunato (Giacomotti squalificato).
ARBITRO: Zancanaro di Treviso.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings