Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 29 Novembre 2010 13:39

VOGHERA - Adesso lo sci club si tinge di rosa

Daniela CETTA (click to enlarge)I progetti della nuova presidentessa


VOGHERA A due anni di distanza dalla fusione dello Sci Club Crevani con lo Sci Club Voghera la nuova società rinnova le cariche e riorganizza l’attività. Alla guida del Club per la prima volta una donna, Daniela Cetta, che porta grande entusiasmo e volontà di rilancio: “Finalmente a Voghera c’è un unico grande Sci Club. Ce n’era assolutamente bisogno, per la posizione che la nostra città occupa e per dare un importante riferimento agli sciatori e a tutti gli appassionati di montagna dell’Oltrepò pavese” .

 

 

 

L'INTERVISTA

Presidente, che idee avete per il rilancio di uno sport particolare come lo sci, difficile da praticare soprattutto per chi vive in città?
“Puntiamo sui giovani” continua il Presidente “Stiamo lavorando molto per coinvolgere i ragazzi delle scuole e i loro genitori con l’obiettivo di avvicinarli allo sport che amiamo e all’ambiente incantevole della montagna. Nei limiti della disponibilità economica, cercheremo di praticare sconti per i giovani e per i loro accompagnatori.


Quali sono le principali iniziative dedicate a loro?

“La stagione si apre il 28 di novembre con una gita a Cervinia e con una importante promozione per i ragazzi. Per loro viaggio in pullman gratis,  skipass e scuola sci a prezzi vantaggiosissimi, poi nelle  quattro domeniche di gennaio ci sarà la Scuola Sci, in tutto 12 ore a prezzi molto bassi”


Punto di forza del Club saranno ancora le gite domenicali?

“Abbiamo considerato le esigenze di tutti, credo che siamo l’unico Sci club della provincia che  organizza ben tre Settimane Bianche, inoltre, un Week End , la gara sociale e una gita con cena in baita in una splendida e romantica località. Naturalmente le gite domenicali saranno numerose e molto interessanti anche quest’anno, nelle più belle località delle nostre Alpi”


Parliamo ora di sci praticato a livello agonistico
“Guardi” – prosegue il Presidente – “abbiamo in squadra l’atleta più forte della provincia, Claudio Gilardini,  che ha vinto anche quest’anno il Campionato Provinciale, almeno dieci atleti punteggiati FISI e una squadra agonistica che nell’ultima stagione si è piazzata seconda nel Supertrofeo FISI.
Teniamo molto ai nostri atleti, loro portano in giro l’immagine, spesso vincente, del nostro Sci Club e della nostra città”

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings