Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 21 Novembre 2010 18:04

STRADELLA - Oltrepo, terza vittoria consecutiva

OLTREPO (click to enlarge)Il Gavirate battuto 3-2


STRADELLA L’Oltrepo supera di slancio il Gavirate centrando la terza vittoria consecutiva in campionato. Ma lo fa complicandosi la vita, in quanto in vantaggio per 2-0 si fa recuperare sul 2-2 e solo dopo, con Chianello in mischia, trova la rete che risolve il confronto.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO (3-4-3): Valsecchi; Chianello, Carrucciu, Mauri (47' st Terzi); Sciannameo, Bruscaglia, Meda, Marabelli; D'Aniello (39' st Verdi), Merlano, Chessa. A disposizione: Minetti, Salinas, Chierichetti, Sblendido. All: Chierico
GAVIRATE (4-4-2): De Leo, Libralon, Vittori (50' st Arena), Visconti, Striato; Vergadoro A., Casse (30' st Arena), Barassi, Bertola (14' st Vergadoro G.), Martinez, Colombo. A disposizione: Catrani, Milan, Battaglia, Fagnani, Torrasi. All. Bonadei
ARBITRO: Avalos di Legnano (assistenti Coiro di Mortara e Fasanella di Saronno)
MARCATORI: 9' st Chessa (O), 18' st D'Aniello (O), 25' st Martinez (G), 28' st Colombo (G), 38' st Chianello (O).
NOTE Spettatori: 300 circa.  Espulso: nessuno. Ammoniti: Merlano (O), Sciannameo (O).
Angoli: 3 (O) – 1 (G). Recuperi: pt 1’; st 5’

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO

Gavirate in maglia bianca con e calzoncini bianchi; Oltrepo con casacca rossa a strisce blu e calzoncini blu. Schemi tattici: Roncalli schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo torna al 3-4-3 con Meda che da trequartista torna sulla linea di centrocampo affiancato da Bruscaglia al rientro dal primo minuto dopo il lungo stop. Serie infinita di indisponibili: Merenda, Casorati, Moltini, Premoli, Briatico, Baia, Spampinato e il secondo portiere Montagna (infortunati e indisposti). In panchina, a parte Verdi, ci sono tutti giocatori della Juniores.
1' - Giornata coperta, leggera pioggia, terreno scivoloso ma in buone condizioni.
2' – Palla in velocità a Chessa che arriva al limite, ma al momento di saltare l'avversario, perde il tempo giusto e la palla.
5' – Schema da calcio d'angolo (battuto da Sciannameo), finta sul primo palo di Chessa, arriva Bruscaglia in corsa, ma il suo è “strozzato” verso la porta di De Leo.
15' – Il portiere De Leo rinvia corto sui piedi di Merlano che cerca di partire in contropiede, poi entra in area e pur controllato da un avversario, lascia partire un rasoterra che esce di qualche metro sul fondo.
17' – Ancora uno schema da calcio d'angolo, con tiro di D'Aniello che arriva nelle vicinanze del portiere avversario, poi ci prova Chianello, ma il suo tiro è ribattuto da un difensore.
19' – lancio di D'Aniello per Merlano che si lancia solo verso il portiere avversario, poi una volta entrato in area lascia partire un esterno destro che il portiere respinge con l'esterno del piede.
20' – Ancora l'Oltrepo vicino al gol: D'Aniello imbecca Chessa che in velocità entra in area e lascia partire un destro che il portiere devìa con il corpo sul palo destro, poi la palla rientra verso la porta e viene spazzata da un difensore.
22' – Si fa vivo il Gavirate: entra in area a sinistra Martinez (anche se in posizione irregolare), Valsecchi gli esce sui piedi bloccandogli l'iniziativa e il tiro in corsa.
25' – Palla in area del Gavirate la quale, dopo il colpo di testa di Merlano, si impenna e viene colpita in acrobazia da Bruscaglia, sfera che si alza a pallonetto e coglie in pieno la traversa.
30' – Rimpallo vincente in area di rigore dell'Oltrepo per il Gavirate, palla a Colombo che calcia in diagonale, in tuffo para Valsecchi.
33' – Cross da sinistra di Vergadoro, in area cerca la deviazione volante Martinez, ma non ci arriva in quanto la sfera risulta essere troppo forte.
45' – Azione nell'area del Gavirate, palla a terra che arriva a Mauri il quale lascia partire un diagonale che si spegne di poco sul fondo.
46' – Un minuto di recupero concesso dall'arbitro, e squadre negli spogliatoi sul nulla di fatto.

CRONACA/ 2° TEMPO

1' – Squadre immutate rispetto ai primi 45'.
7' – Cross da destra di Chianello, in area Chessa appoggia di testa a Merlano che viene contrastato al momento del tiro e cade a terra, l'arbitro non concede il rigore.
9' – Sblocca il risultato l'Oltrepo con un gran di Chessa che si aggiusta palla dal limite e lascia partire un destro che si infila all'incrocio alla sinistra del portiere De Leo.
15' – Dopo il gol subito e l'ingresso di Vergadoro G. il Gavirate cambia modulo, mettendosi con il 4-3-3.
18' – Raddoppia l'Oltrepo: palla a Chessa che piazza l'assist in area per D'Aniello che di sinistro, in diagonale piega le mani al portiere De Leo in uscita.
25' – Al termine di una mischia in area e da 'azione viziata da un fallo di mano, il Gavirate trova la rete che riapre la partita con un diagonale di Colombo che passa tra mille gambe e si infila nell'angolo opposto a Valsecchi.
28' – Il Gavirate pareggia ancora con Colombo che svetta da solo in area e di testa trova l'angolo piu' lontano.
33' – Ancora Chessa che ci prova con il destro da fuori area, la sfera è di poco fuori alla destra di De Leo.
38' – L'Oltrepo torna in vantaggio: punizione di Meda a centro area, la palla è toccata in mischi,a poi arriva Chianello che la tocca definitivamente in rete per il 3-2.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings