Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 20 Novembre 2010 18:10

VOGHERA - La formazione per vincere domani

CUCCUNATO (click to enlarge)Tanti assenti contro lo Sterilgarda


VOGHERA “Il Mantova per noi è domani”. Alla vigilia della trasferta di Castiglione delle Stiviere, mister Giacomotti lancia un avvertimento chiaro a tutto l'ambiente rossonero: guai a sentir parlare di Manotva, domani ci sono in palio punti pesanti, per di più al cospetto di un avversario quotato e in ottima forma.

 

 


LO STERILGARDA CON L’ARRIVO di Roberto Crotti sulla panchina, ha centrato due  successi consecutivi: l'ultimo per 4-1 sul terreno del Castelnuovosndrà. A rendere ulteriormente complicato il viaggio di domani,si aggiungono le assenze di Coccu per infortunio  e degli squalificati Del Chiaro e Piazza.  Domani sulla panchina della formazione rossonera , dopo l'esordio felice di sette giorni fa, ci sarà ancora Valentino Cuccunato.  

TOCCA A VALENTINO raccontare le sue sensazioni da responsabile tecnico della squadra, in attesa che venga visionato il ricorso sulla squalifica di Massimo Giacomotti: “Sono pronto e tranquillo -dice “Tex”-  in settimana come sempre, mi son dedicato ai portieri e Massimo ha diretto l'allenamento come sempre.  Domenica è andata bene, con Massimo siamo riusciti a comunicare dalla tribuna, domani vedremo come fare, perchè lo stadio in cui giocheremo, non rende agevole il dialogo a distanza. In qualche modo, comunque, troveremo il modo di comunicare”.  

LA DOMANDA SORGE spontanea per mister Cuccunato. Non è che ci stai prendendo gusto a fare l'allenatore e questo potrebbe essere il tuo ruolo anche in futuro? “Sinceramente adesso non ci penso, mi piace fare il preparatore dei portieri, in cui si gestiscono 3-4 ragazzi piuttosto che un'intera squadra, in cui si hanno maggiori responsabilità”.   Domani dunque seconda partita senza panchina per mister Giacomotti che carica la squadra, invitandola a non guardare avanti, al big match con il Mantova di settimana prossima: “La capolista da affrontare per noi si chiama Sterilgarda e dobbiamo scendere in campo determinati e concentrati.  Abbiamo qualche assenza, ma in questi casi, deve venir fuori il gruppo granitico del Voghera. Ho piena fiducia in questi ragazzi, domani ci attende un avversario in forma, reduce da due vittorie di fila col cambio di allenatore e che può contare su giocatori di esperienza e qualità, tra cui Pace , che l'anno scorso ha fatto 20 gol con la Virtus Vecomp in serie D”.

LE TANTE ASSENZE non preoccupano mister Giacomotti, che sprona in particolare Vincenzo Londino, alla prima da titolare in campionato:”Vincenzo è cresciuto molto in questi mesi, si impegna sempre in allenamento e si merita questa chance da titolare”.  Il mister spiega poi il motivo per cui, almeno in partenza non vedremo Vaira a centrocampo: “Per esperienza, so benissimo che quando non si ricopre un ruolo da un po' di tempo possono subentrare delle difficoltà, almeno dal primo minuto.  Poi a partita in corso valuteremo”. Su Farina , il mister ribadisce il suo pensiero:”Io ero soddisfatto di Anthony anche quando non segnava.  Certamente il gol lo ha aiutato parecchio psicologicamente e in settimana l'ho visto più sereno”. Domani ritorno importante per il Voghera, che dal 1' potrà contare sull'esperienza e il carisma di  capitan Bandirali, pronto a guidare la difesa rossonera sin dal via  dopo gli spezzoni con Colognese e Insubria.  A propositi di centrali difensivi, nello Sterilgarda milita l'ex  rossonero Stefano Ragnoli.

Probabili formazioni di Sterilgarda Castiglione-Voghera  (ore 14.30):


STERILGARDA: Iali; Morandi, Ferretti, Ragnoli, Ruffini; Sandrini, Bellomi, Manzoni; Mazzali, Girometta, Pace. All. Crotti.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Vaira, Bandirali, Ansaldo; Cardamone, Londino, D'Amico, Speziale; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
ARBITRO: Carina Vitulano di Livorno.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings