Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 15 Novembre 2010 15:14

VOGHERA - Una vittoria da dedicare al Mister

VOGHERA (click to enlarge)Il dopo gara di Voghera-Insubria


VOGHERA Le vittorie sofferte sono quelle che danno più soddisfazione. Quella di ieri poi assume un significato speciale, ben sintetizzato dalle magliette ideate da Massimo Sciarretta e indossate dai giocatori con la scritta “Giaco siamo con te”, un messaggio sentito di solidarietà e affetto per l'allenatore rossonero, che ieri ha scontato la prima giornata di squalifica.

 

 

AL SUO POSTO IN PANCHINA c'era Valentino Cuccunato che in sala stampa ,nel dopo gara, esterna tutta la sua felicità:”Se son tutte cosi sarà dura per me - scherza Valentino - io ho fatto quello che faccio di solito, cercando di incitare i ragazzi, come sempre. Sul gol di Farina, per esempio, l'ho spronato ad andare su quel pallone e lui è stato bravo a crederci” Le indicazioni tattiche erano tutte di Massimo e la vittoria la dedichiamo a lui, con la speranza che la squalifica gli venga ridotta”. Nel primo tempo la Voghe ha palesato qualche difficoltà, come ammette Valentino: “Loro pressavano e avevano Curioni e Sulka che si muovevano bene tra le linee, qualche patema ce l'hanno creato, pur senza creare grandi occasioni, ma alla distanza siamo venuti fuori bene e nel secondo tempo direi che siamo stati superiori. Anche fisicamente , la squadra ha dimostrato di star molto bene e alla fine questo successo si può dire che  è meritato”.

L’ALTRO MOTIVO DI GIOIA della giornata è il gol di Anthony Farina, atteso con impazienza da tutto l'ambiente rossonero. E' proprio l'attaccante ex Renate a raccontare il suo stato d'animo: “Mi son tolto un peso, già domenica scorsa avevo fatto gol, ma il guardalinee aveva segnalato il fuorigioco. Oggi finalmente è arrivato, lo voglio dedicare al direttore sportivo Ragazzoni che in queste settimane mi ha chiamato quasi tutti i giorni  e mi è stato molto vicino , poi ai nostri tifosi che ci seguono sempre in ogni stadio e ci danno un grande sostegno ogni domenica. C'è stato un malinteso con loro dopo la partita di ieri, ma voglio ribadire che sono troppo importanti per noi. Il malinteso è nato per le nostre esultanze, ma prometto che d'ora in poi andremo a condividere la nostra gioia con loro. Quando erano posizionati dietro la porta era più semplice. Ora invece, dopo un gol, spesso non hai la lucidità per andare là sotto, ma la corsa ti porta ad andare da un'altra parte.  Comunque voglio sottolineare che i nostri tifosi sono fondamentali e faremo di tutto per portare il Voghera dove merita”.  

ANTHONY SVELA POI DUE RETROSCENA scaramantici dopo il gol di ieri con cui ha rotto il ghiaccio:”Avevo per la prima volta la maglia delle Iene che mi ha dato il papà di Paloschi e poi 45 minuti prima della partita Andrea Troiano si è improvvisato barbiere e mi ha tagliato i capelli, tutti riti che hanno portato fortuna”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings