Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 14 Novembre 2010 19:22

LE PAGELLE DEI ROSSONERI di Alessandro Quaglini

Speziale il migliore, ok FarinaPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA I giocatori rossoneri regolano 2-0 l'Insubria e si tengono in alta quota sperando in qualche passo falso del Mantova, che domenica 28 novembre arriverà al Comunale. Ecco le pagelle del nostro Alessandro Quaglini.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: giornata relativamente tranquilla. Non deve praticamente compiere una parata di un certa difficoltà, sbriga bene l'ordinaria amministrazione.

PALOSCHI 6,5: la fascia destra la occupa sempre con disinvoltura, attento difensivamente e pungente quando si propone in avanti. Una certezza di questa Voghe.

VAIRA 6: non sempre preciso e pulito nelle chiusure. Corno è un brevilineo rapido e molto insidioso e qualche grattacapo lo crea. Finisce a centrocampo.

DEL CHIARO 6: anche lui non dà sempre la sensazione di sicurezza. Il movimento costante degli attaccanti ospiti genera qualche disagio, ma se la cava sempre. Il giallo nel primo tempo lo costringerà a saltare la trasferta di Castiglione.

ANSALDO 6,5: rispolverato dal 1' non tradisce la fiducia del mister.  Dietro non si fa mai superare e tenta anche qualche avventura nella metacampo altrui. Promosso.

COCCU sv : esce subito, la speranza è che non sia nulla di serio. La Voghe non può rinunciare ad uno come lui.

CARDAMONE (dal 13' st)  6: corsa e buona volontà, ma anche tanta imprecisione. Mette lo zampino nel vantaggio con il pallone scodellato di destro a centro area per Speziale.  Assist d'oro.

PIAZZA 6: l'Insubria in mezzo al campo pressa e aggredisce, in particolare nel primo tempo e il compito di Federico non è dei piu agevoli. Poi aziona il suo destro di seta e sfiora la traversa su punizione e la centra su corner. Ammonizione “premeditata” per non mancare all'appuntamento del 28 col Mantova.

D'AMICO 6: meno appariscente di altre volte, ma il suo lavoro di quantità è sempre utile alla squadra.  Quando cresce lui col suo ritmo e la sua grinta, lo segue tutta la Voghe.

SPEZIALE 7: basta un lampo per schiarire un cielo fin li' piuttosto cupo.  Si vede pochino fino alla zampata che vale l'1-0.  Protagonista di un episodio da moviola al 10' della ripresa quando va giù dopo una sospetta trattenuta.

TROIANO 6: si muove tanto e come sempre lotta anche in fase di non possesso palla. Al suo attivo anche un assist non sfruttato da Farina nel secondo tempo.

FARINA 6,5: si è tolto un peso grande cosi. Quel gol tanto atteso, cercato in tutti i modi, finalmente è arrivato con un'azione personale in pieno recupero: segno evidente che la condizione atletica c'è. Prima il solito lavoro sporco  e qualche conclusione fuori misura. Ora c'è da giurarci che scenderà in campo con un'altra serenità.

ALL. CUCCUNATO 6,5: incita la squadra e trasferisce le idee di mister Giacomotti, confinato in tribuna per una squalifica singolare. Nel primo tempo l'Insubria pressa e tesse meglio la manovra, poi col passare dei minuti cresce la Voghe. Rossoneri non brillantissimi, ma oggi servivano i tre punti e sono arrivati, con la dedica obbligatoria a mister Giacomotti.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings