Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 14 Novembre 2010 17:09

LEGNANO - Oltrepo corsaro, vince in trasferta

Meda è il match winnerCHIERICO (click to enlarge)


LEGNANO L’Oltrepo trova la seconda vittoria stagionale in trasferta conquistando tre punti sul difficile campo del Roncalli. Decide la quinta rete stagionale di Meda che magistralmente al 10' del primo tempo trova su punizione l'angolo basso alla sinistra del portiere Giglio.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

RONCALLI (4-4-2): Giglio; Tanzi (24' st Birarda), Zambarbieri, Sponga, Favareto; Senesi, Gjetja (17' st Borilli), Martucci, Costantino; Beretta, Abati. A disposizione: Magistroni, Rossi, Garavaglia, Cavaleri, Isgrò. All. Serrati
OLTREPO (3-4-1-2): Valsecchi; Chianello, Carrucciu, Mauri; Sciannameo (46' st Savio), Premoli, Moltini, Verdi (36' st Bruscaglia); Meda; Merlano, D'Aniello (31' st Marabelli). A disposizione: Montagna, Baia, Savio, Chessa, Briatico. All: Chierico
Arbitro: Borzani di Trieste (assistenti Manzi di Lecco e Zappella di Bergamo)
Marcatori: 10' pt Meda (O).
Note Spettatori: 100 circa.  Espulso: nessuno. Ammoniti: Tanzi (R), Premoli (O). Sciannameo (O), Costantino (R), Martucci (R), Moltini (O).
Angoli: 5 (R) – 2 (O). Recuperi: pt 1’; st 3’

 

CRONACA DELLA PARTITA

 

CRONACA/ 1° TEMPO
Roncalli in maglia bianca con strisce amaranto e calzoncini bianchi; Oltrepo con casacca rossa a strisce blu e calzoncini blu. Schemi tattici: Roncalli schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo “prova” il 4-3-1-2 con Meda trequartista dietro alle due punte. Ancora assenti il difensore centrale Merenda (stiramento al quadricipide della coscia della gamba destra) e il centrocampista avanzato Casorati (lussazione alla spalla). Ritorna dopo lungo stop (3 ottobre), il centrocampista Bruscaglia (inizialmente in panchina).
1' - Giornata coperta, leggera pioggia, terreno scivoloso.
3' – Roncalli pericoloso in avanti, con Beretta che riceve palla tra due difensori dell'Oltrepo e prova il tiro: ne esce una traiettoria “strozzata” che giunge senza problemi a Valsecchi.
5' – La replica dell'Oltrepo nasce da un calcio d'angolo, con cross di Chianello in un'area affollata, dove il portiere di casa Giglio esce di pugno per respingere la sfera.
10' – Sciannameo guadagna una punizione sul fronte destro d'attacco dell'Oltrepo: si incarica della battuta lo specialista Meda (capitano data l'assenza di Merenda) che finta il cross al centro e invece trova con il sinistro l'angolo basso alla sinistra del portiere Giglio. Oltrepo in vantaggio.
18' – Cross di Senesi, colpo di testa di Beretta (lasciato un po' troppo solo dai centrali difensivi dell'Oltrepo), ma il suo colpo di testa colpisce il corpo di Mauri e produce un calcio d'angolo.
19' – Cross di Meda da destra, in centro area la sfera per D'Aniello è però troppo alta.
30' – Azione in velocità e tutta di prima dell'Oltrepo, con assist di Meda per Merlano che entra in area ma insiste in un dribbling di troppo, perdendo l'occasione per calciare in porta.
31' – Ancora l'Oltrepo vicino al raddoppio: sempre Meda che dalla fascia sinistra imbecca con il destro rasoterra a centro area D'Aniello, il suo tocco di sinistro è trattenuto a stento dal portiere Giglio che para in due tempi.
38' – Punizione direttamente in porta di Martucci, para a terra con sicurezza Valsecchi.
45' – D'Aniello cambia gioca e serve in fascia destra Sciannameo, dribbling vincente, ma poi tiro precipitoso sopra la traversa.
48' – Concesso un solo minuto di recupero, squadre negli spogliatoti con l'Oltrepo che chiude in vantaggio.

CRONACA/ 2° TEMPO
1' – Squadre immutate rispetto ai primi 45'.
2' – Cross al centro di Verdi, stacca di testa Merlano, palla che batte a terra prima di giungere tra le mani del portiere Giglio.
9' – Dopo un dribbling a rientrare cade a terra Senesi su intervento a liberare di Verdi, l'arbitro fa proseguire tra le proteste dei giocatori del Roncalli.
11' – Tiro al volo di sinistro di Martucci dal vertice dell'area di rigore, para in presa a terra Valsecchi.
12' – Roncalli vicinissimo al pari: palla filtrante in area per Beretta sul quale esce molto bene Valsecchi che respinge con il corpo il tiro, poi la sfera è calciata in angolo da Mauri che evita così la segnatura.
27' – Oltrepo vicino al raddoppio: Sciannameo sulla destra evita tre avversari, cross teso in area, oalla a Meda che calcia di sinistro a colpo sicuro ma sul portiere che si salva in angolo.
27' – Sulla battuta da calcio d'angolo, sfera a D'Aniello che calcia a colpo sicuro, ma un difensore devìa ancora in angolo. E ancora da bandierina, l'Oltrepo sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato di Chianello.
37' – Sfiora il pari il Roncalli, dopo una mischia in area, Beretta colpisce da due passi, bravissimo d'istinto e di piede Valsecchi a respingere.
45' – Ancora Valsecchi protagonista che in tuffo sulla sua sinistra, salva il risultato con un'altra gran parata.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings