Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 13 Novembre 2010 16:35

VOGHERA - Tra squalifiche e ricorsi c'è l'Insubria

Cardamone in campo, Speziale in panchinaSTAFF (click to enlarge)


VOGHERA Domani arriva l'Insubria al Parisi, ma nell'ambiente rossonero tiene ancora banco la squalifica per mister Giacomotti: “Lunedi partirà ufficialmente il ricorso della società  - conferma il tecnico del Voghera -  presso la Giustizia Sportiva e nel caso l'esito non dovesse essere soddisfacente, ho già contattato un avvocato e presenterò denuncia per diffamazione”.

 

UNA SQUADRA ancora sconcertata. Anche la squadra è rimasta sconcertata per questo provvedimento del Giudice Sportivo: “I ragazzi sono i primi a sapere che cerco di trasmettere loro anche dei valori morali e sono rimasti stupiti per questa decisione. Sono convinto che questa squalifica - dice Giacomotti- rappresenterà uno stimolo in più per domani”.  

IN PANCHINA siede Cuccunato. In panchina domani, vista la squalifica di Giacomotti, ci sarà Valentino Cuccunato, preparatore dei portieri e fidato collaboratore del tecnico rossonero: “Farò quello che ho fatto sempre – dichiara Cuccunato - anche quando c'è Massimo in panchina, ci confrontiamo sull'andamento della partita e sulle possibili correzioni da fare. Cercherò di dare la carica giusta dalla panchina”.  La gara interna con l'Insubria arriva dopo alcune prestazioni di buon livello dei rossoneri, che però non hanno raccolto quanto meritato: “Se dovessi fare un bilancio di queste prime 10 gare - dice in proposito mister Giacomotti -  devo dire che ci mancano almeno tre punti per quello che abbiamo fatto vedere. Quella di domani è una partita importante che può permetterci di dare un'accelerata netta alla classifica. Domani, oltre alla prestazione, voglio il risultato pieno”.  

SOLITO REBUS Cardamone-Speziale. Sulla formazione, partirà dalla panchina Bandirali :”Ha recuperato dall'infortunio - dichiara Giacomotti - ma gli manca ancora il ritmo partita e l'abitudine alle partite vere, quindi non ha senso rischiarlo dall'inizio. In settimana, vedremo di fissare un'amichevole , in cui testare la sua condizione”. Spazio quindi alla coppia Vaira-Del Chiaro al centro della difesa. L'altro solito ballotaggio sull'out sinistro del centrocampo vede favorito Ciccio Cardamone su Speziale per una maglia da titolare. Anche Ansaldo insidia il posto nell'undici di partenza a Fassina.

CI SONO NOVITA’ su Triglia. Novità per quanto riguarda Triglia. Il medico sociale Massimo Sciarretta spiega la situazione: “La risonanza a cui si è sottoposto ha evidenziato una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio , ora deve stare a riposo, poi nella seconda parte della convalescenza vedremo come risponde il ginocchio”. I tempi di recupero sono stimabili in quattro settimane.  

Probabili formazioni di Voghera-Insubria (ore 14.30):


VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Del Chiaro, Vaira, Fassina; Coccu, Piazza, D'Amico, Cardamone; Troiano, Farina. All. Cuccunato. (Giacomotti squalificato).

INSUBRIA: Bianchi; Termine, Placida, Tignonsini, Dell'Aera; Curioni, Lombardi, Chiarotto; Scavo, Corno, Ferrè. All.Zorzetto.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings