Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 07 Novembre 2010 17:20

COLOGNO AL SERIO - Questa volta Piazza non basta

Ennesimo pareggio dei rossoneriFederico PIAZZA (click to enlarge)


COLOGNO AL SERIO - Pareggio dal retrogusto amaro per il Voghera, che viene bloccato sull'1-1 dalla Colognese. Per quanto espresso sul campo, in termini di controllo del gioco e occasioni costruite, i rossoneri avrebbero meritato l'intera posta al cospetto di una Colognese volitiva, ma spesso in affanno di fronte alle iniziative dei rossoneri.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

COLOGNESE 1
VOGHERA    1
COLOGNESE: Riso; Pulaj, Turani, Grigis (14'st Valli), Vanoncini; Gestra, Stucchi,; Fenili (44'st Monti)  Crotti (34'st Fiorentini), Vitali; Luppi. All. Magoni.
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Del Chiaro, Vaira, Fassina; Piazza, D'Amico; Speziale, Troiano, Coccu (30 st Bandirali); Farina. All. Giacomotti.
ARBITRO: Urselli di Taranto
RETI: st 5' Piazza (rigore), 24' Luppi.
NOTE: recupero 2' , 3' . Corner: 6-3 per il Voghera. Ammoniti: Farina, Del Chiaro, Luppi.

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA PRIMO TEMPO - Il rimpianto è anche legato al gol annullato per un sospetto fuorigioco a Farina in pieno recupero, con l'urlo del gol che resta strozzato in gola.  La prima a proporsi in avanti è la Colognese con la discesa sulla destra di Fenili al 14' che mette al centro un pallone velenoso, ma non trova compagni appostati in area.  Al 17' una punizione di Piazza dalla destra viene impattata di testa da Vaira, ma il suo tentativo aereo trova pronto Riso alla parata. Al 23' c'è ancora Piazza a ispirare un 'offensiva della Voghe. Il lancio del numero 10 rossonero verso Troiano viene intercettato dall'uscita di Riso che abbandona i pali e allontana la minaccia.  Al 26' D'Amico dai venticinque metri carica il destro dopo una sponda di Farina,ma Riso è attento e alza in corner. La Colognese fatica a costruire gioco e si affida spesso al talentuoso Crotti schierato sulla trequarti. Al 32' Crotti si destreggia bene al limite e prova la conclusione, ma non trova lo specchio.  Al 38' c'è un'altra chance per i rossoneri. Su corner di Speziale dalla destra , D'Amico schiaccia di testa , ma c'è ancora Riso ad opporsi con un ottimo riflesso. Al 45' su traversone di Coccu dalla destra, Farina devia di prima intenzione verso la porta, ma il suo tiro finisce a lato.

CRONACA SECONDO TEMPO - La ripresa comincia ancora con la Voghe in avanti. Al 2' D'Amico raccoglie una respinta della difesa su cross di Troiano e spara a rete, con il pallone che esce di pochissimo. Al 5' c'è il vantaggio del Voghera. Speziale, imbeccato da un cross di Coccu dalla sinistra, controlla e conclude a rete. Il suo tiro viene respinto con un braccio da Vanoncini e l'arbitro concede il rigore. Piazza trasforma con la consueta freddezza. Al 12' Speziale serve Coccu in profondità. Coccu si allunga in scivolata e prova a indirizzare verso la porta, ma il suo tiro si perde alto sopra la traversa. Al 17' un corner insidioso di Speziale viene deviato fortuitamente verso la propria porta da Turani, sulla linea c'è però Gestra che salva. Al 18' Fenili dalla destra offre un buon pallone per Luppi che calcia a rete da buona posizione, ma Bonassi c'è  respinge in tuffo. Al 24' si materializza il pari dei padroni di casa con una punizione di Luppi, che sorprende Bonassi con un destro potente e angolato.  Il finale è tutto rossonero.  Al 36' Speziale attiva Piazza sulla destra, il fantasista rossonero controlla e conclude da posizione defilata sulla destra, ma Riso gli chiude lo specchio in uscita e gli ribatte il tiro. Nel  terzo minuto di recupero, come già detto in precedenza, Farina di sinistro batte Riso su assist di D'Amico, ma il gol viene vanificato dalla segnalazione dell'assistente per un dubbio off side. Un altro pareggio che genera rammarico per i rossoneri, protagonisti comunque di una buona prestazione su un campo piccolo e sotto un violento nubifragio scatenatosi nel corso del secondo tempo.

 

Dall'inviato Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings