Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 07 Novembre 2010 16:47

STRADELLA - Oltrepo, col Magenta finisce 2-2

CHIERICO (click to enlarge)Disattenzione difensiva nel finale


STRADELLA - L’ Oltrepo pareggia (2-2) la seconda gara casalinga consecutiva, non riuscendo così a sfruttare nel miglior modo il doppio turno casalingo che avrebbe potuto fruttare sei punti (tre era già stati conquistati con l'Insubria).

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO (3-4-3): Valsecchi; Chianello, Carrucciu, Mauri; Sciannameo, Premoli, Meda, Verdi (33' st Marabelli); D'Aniello (33' st Briatico); Merlano, Chessa. A disposizione: Montagna, Baia, Savio, Sblendido, Caroprese. All: Chierico
MAGENTA (4-1-4-1): Debianchi (52' pt Marinelli); Giannini, Calloni, Matice, Montaldo; Campolongo; Fuciniti, Borghi, Colombo (33' st De Luca), Savarese Luigi (20' st Banfi); Vottari. A disposizione: Lovati, Cerri, Simonetti, Savarese Eros. All. Amato
ARBITRO: Campana di Seregno (assistenti Buttafava e Lorenzano di Lodi)
MARCATORI: 7' pt e 27' st Vottari (M), 43' pt Chessa (O), 52' pt Merlano (O).
NOTE Spettatori: 300 circa.  Espulso: nessuno. Ammoniti: Chessa (O), Meda (O), Matice (M), Carrucciu (O), Briatico (O).

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO
Magenta in maglia blu con bordi gialli e calzoncini blu; Oltrepo con casacca bianca a strisce rossoblu e calzoncini bianchi. Schemi tattici: Magenta schierato con il 4-1-4-1; l'Oltrepo ritorna al 3-4-3 dopo aver provato (considerando le assenze) il 4-3-1-2 con l'Insubria. I rossoblu' sono privi anche oggi dei centrocampisti Moltini (squalificato) e Bruscaglia (infortunati) e dei difensori Merenda e Spampinato (infortunati).
1' – Azione di Merlano in area che si libera dell'avversario e finta il tiro, poi il suo cross non è raccolto da Chessa che si era proiettato troppo in avanti.
7' – Sbaglia il rinvio il portiere Valsecchi, la sfera sui piedi di Savarese Lui, stop e cross dalla destra, sotto porta tutto solo c'è Vottari che di testa infila sotto la traversa per il vantaggio del Magenta.
8' – La reazione dell'Oltrepo (che ha iniziato la gara in maniera troppo contratta) è affidata a Chessa che con un doppio dribbling entra in area, poi sul contatto con un difensore cade a terra e l'arbitro lo ammonisce per simulazione.
11' – Doppio tiro dell'Oltrepo dal limite, ultimo quello di Premoli, con palla rimpalla da un difensore in scivolata.
15' – Prova il tiro dal settore sinistro avanzato Savarese Luigi, palla che si spegne sul fondo controllata “a vista” dal portiere dell'Oltrepo, Valsecchi.
17' – Gioco fermo perché l'assistente che presidia la fascia di gioco adiacente alla tribuna centrale, Buttafava, accusa un dolore muscolare, per il quale è richiesto l'intervento del massaggiatore del medico dell'Oltrepo. Ma l'assistente dell'arbitro non è in grado di proseguire. Lo speaker chiede se è presente un arbitro o un assistente tesserato in tribuna. Non essendoci presente nessuno, i due nuovi assistenti diventano un tesserato per parte. La gara riprende al 29' dopo 11' di sospensione che saranno ovviamente recuperati.
30' – Borghi, su un lancio da dietro, si trova solo in area (e in posizione di fuorigioco), alla disperata salva Mauri, ma l'arbitro va proseguire. Con due assistenti non ufficiale diventa ora tutto molto complicato segnalare le posizioni di fuorigioco.
33' – Punizione di Meda, in area salta Chianello, il colpo di testa è parato a terra da Debianchi.
41' – Lancio in area di Savarese Luigi per Vottari, anticipato da Valsecchi in uscita.
43' – Pareggia l'Oltrepo con Chessa, che calcia al volo uno spiovente dentro l'area di rigore, provocato da un precedente tiro dal limite di Premoli. Il risultato torna in parità (1-1).
46' – La gara naturalmente prosegue considerando la sospensione di prima.
50' – Punizione diretta in porta di Meda, salva (scontrandosi anche sul palo) il portiere Debianchi respingendo la sfera.
52' – Va in vantaggio l'Oltrepo. Palla filtrante in area di Premoli, palla che arriva a Merlano che evita il portiere, poi la sfera va sul corpo di Montaldo e finisce in rete. Sull'uscita però il portiere, nel contatto con l'attaccante dell'Oltrepo, si infortuna al braccio sinistro che gli sanguina vistosamente. L'infortunio costringe Debianchi ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entra il n. 12 Marinelli.
57' – Sfiora il terzo gol l'Oltrepo e la doppietta personale Chessa, il quale servito in velocità da D'Aniello, con il suo diagonale di destro lambisce il palo opposto sull'uscita di Marinelli.
58' L'arbitro segnala 3' di recupero.

CRONACA/ 2° TEMPO
1' – Squadre con lo stesso schieramento dei primi 45', con l'eccezione di Marinelli al posto dell'infortunato Debianchi.
12' – Manata in pieno volto di Montaldo ai danni di Chessa che cade a terra nei pressi dell'area di rigore del Magenta, ma l'arbitro non assume nessun provvedimento.
17' – Verdi allunga la sfera e non cerca il passaggio in fascia, ma un tiro che si spegne sul fondo senza troppe pretese.
19' – Iniziativa personale di Merlano che calcia di sinistro sul fondo non centrando lo specchio della porta.
23' – Punizione dai 30 metri calciata alta da Fuciniti.
25' Tentativo di sforbiciata in area di Merlano, palla non di molto sul fondo.
27' – Il Magenta pareggia: cross dal fondo di Colombo, si avventa sul primo palo Vottari che trova la deviazione vincente.
30' – Oltrepo vicino al nuovo vantaggio, cross di Merlano da destra, al volo Meda con il sinistro, vola Marinelli a deviare in angolo.
38' – Slancio di Chessa che prima pensa al passaggio, poi decide di calciare in portal, la sfera rimbalza davanti al portiere che riesce a deviarla in angolo.
45' – Su angolo di Meda, ci prova Chianello di testa, para in presa alta Marinelli.
47' – Annullato un gol all'Oltrepo, in quanto Briatico in area si aggiusta con un braccio, prima di controllare la sfera.
49' Salva ancora la propria porta Marinelli, su una conclusione rasoterra di Merlano entrato in area a sinistra.
50' – Finisce la gara in parità (2-2) dopo quasi 5' di recupero.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings