Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 06 Novembre 2010 16:17

VOGHERA - Olympia Bopers sfiorano l'impresa

BASKET (click to enlarge)Contro la Bocconi Sport Team


VOGHERA - I Pellicani della Bocconi non lasciano le penne al Palaoltrepò e consegnano all’Olympia Bopers il primo referto giallo della stagione. Gara per quaranta minuti in equilibrio decisa solo da episodi che lasciano amaro in bocca ai padroni di casa.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Olympia Bopers Voghera    66
Bocconi sport team           70


Olympia Bopers Voghera: Regoli, Castellano 8, Perduca, Rona 21, Baudino 3, Forni 6, Gazzaniga 6, Taverna 11, Balma 3, Chiappano 8. All: Alberto Rai
Bocconi: Ferrari, Caratelli 8, Boni 5, Migli 8, Battisti 5, Moscon, Benasso 22, Rota, Mariotti 18, Kostov 5. All: Carlo Favero
Arbitri: Belloni di Rivolta d’adda e Carissimi di Castel Leone
Parziali quarti: 15/19, 15/14, 16/14, 20/24

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Non una bella partita, neppure troppo agonistica, sicuramente molto tattica con frequenti cambi di difesa da parte di entrambi i coach che hanno provato a prendere l’inerzia della gara. Primo tempo a favore dei Pellicani che dalla lunga distanza trovano la via più semplice per andare a canestro, apre le danza Benasso (che chiuderà la gara come migliore realizzatore con 22 punti) che poi trova l’aiuto di Mariotti. Il 2 su 2 dalla lunetta di Boni chiude il quarto sul 19 a 15 per i padroni di casa.
Il secondo quarto si apre con la mano calda di Rona, ma i milanesi non si fanno intimidire e non perdono il contatto. Il solito Rona dalla lunga porta l’Olympia Bopers a quota trenta ma la vera novità sono i 4 punti dopo il nome Taverna.     
L’under dell’Olympia Bopers sembra prendersi una pausa dopo un avvio di campionato stratosferico, complice forse l’assenza si Piermattei che obbliga le difese avversarie a distribuire la concentrazione sugli avversari, Taverna fatica a trovare spazio e la pericolosità dei vogheresi ne risente.    
Non cambiano gli equilibri nel terzo quarto, passa davanti Voghera ma ricuce subito Bocconi con la premiata ditta Benasso&Mariotti. L’Olympia Bopers abbassa le percentuali al tiro e per i Pellicano c’è qualche palla in più da gestire.
Il quarto conclusivo è tutto per Benasso, neppure il risveglio di Taverna può opporsi alla voglia di vincere dei milanesi che sbandano perdendo due palloni di fila ma sono di ghiaccio dalla linea della carità e chiudono con un preziosissimo 71 a 66.
Prossima gara domenica 14 novembre a Milano per il pronto riscatto della capolista

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings