Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Lunedì, 01 Novembre 2010 13:11

STRADELLA - L'Oltrepo regola l'Insubria con un secco 2-0

Uno-due di Moltini e MedaOLTREPO (click to enlarge)


STRADELLA - L’S.B.C. Oltrepo torna al successo in campionato (terzo casalingo consecutivo) dopo i pareggi con Sestese e Villanterio. La vittoria arriva grazie all'uno-due firmato da Moltini (primo gol in campionato) e Meda (4° centro stagionale).

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPO (4-3-1-2): Valsecchi; Verdi, Mauri, Carrucciu, Marabelli; Sciannameo (26' st Premoli), Moltini, Meda; D'Aniello (15' st Casorati); Merlano (1' st Briatico), Chessa. A disposizione: Montagna, Baia, Albani, Savio. All: Chierico
INSUBRIA (4-4-2): Paroni; Di Carluccio (25' st Mastromarino), Visconti (11' st Cimino), Ossola, Toffanin; Damiani (29' st Stefani, Landoni, Caon, Sinatra; Ruggeri, Fiumicelli. A disposizione: De Santis, Colombo, Fiore, Pirola. All. Littardi
ARBITRO: Giudici di Legnano (assistenti Sarsano e Cristofaro di Milano)
MARCATORI: 19' st Moltini (O), 21' Meda (O)
ESPULSO: al 40' st per doppia ammonizione Toffanin (I).
AMMONITI: Toffanin (I), Visconti (I), Moltini (O).

 

CRONACA DELLA PARTITA

CRONACA/ 1° TEMPO


Insubria in maglia gialla con calzoncini blu; Oltrepo con casacca rossa a strisce blu e calzoncini blu. Schemi tattici: Insubria schierato con il 4-4-2; l'Oltrepo (date le assenze in difesa) con un nuovo e inedito 4-3-1-2. I rossoblu' sono privi dei difensori Chianello (squalificato), Merenda (infortunato), Spampinato (infortunato, stagione finita) e del centrocampista Buscaglia (infortunato).
1' – Cross di Sciannameo, colpo di testa di Chessa non di molto sul fondo.
8' – Ancora Sciannameo protagonista con una discesa in fascia destra. Il centrocampista entra in area e serve ancora Chessa, il cui tiro di destro è di poco sul fondo ma non nello specchio della porta.
9' – Errore di Verdi in fase di copertura, palla che arriva a Fiumicelli che di sinistro impegna Valsecchi bravo in presa a fermare a terra il pallone.
10' – Punizione svirgolata dai 25 metri di merlano (procurata da Chessa).
13' – Sciannameo si libera prima del limite dell'area di rigore, il suo destro schizza a terra prima di giungere tra le braccia di Paroni.
16' – Servito in area, Chessa si libera di due avversari e va al tiro-cross che si spegne sul fondo (con traiettoria alta sopra la traversa).
23' – Punizione di Meda da destra, in area piccola cerca la deviazione al volo Merlano che al momento di colpire la palla scivola sul terreno reso viscido dalla forte pioggia battente.
36 ' - Due palloni invitanti capitati sul piede di sinistro di Meda, ma due traversoni che non fruttano nessun pericolo alla porta dell'Insubria.
42' Ammonito Moltini (Oltrepo) che era in diffida e salterà la prossima gara casalinga con il Magenta.
44' – D'Aniello si libera di due avversari sull'out destro e di sinistro calcia in mezzo all'area, Merlano d'esterno destro cerca la deviazione sul secondo palo, la sfera esce di poco sul fondo.
46' – Un solo minuto di recupero e squadre negli spogliatoi per l'intervallo.

CRONACA/ 2° TEMPO


1' – Una novità nell'undici dell'Oltrepo: non c'è piu' l'attaccante Merlano (botta alla schiena contro la rete di protezione del campo di gioco) al suo posto entra Briatico. Non cambia nulla l'Insubria. Accesi i riflettori per scarsa illuminazione naturale.
2' – Sciannameo conquista palla al limite, il suo assist a centro area non è però sfruttato a dovere dagli attaccanti rossoblu'.
3' – Cross di Verdi, colpo di testa deviato da un avversario di Chessa, para senza problemi Paroni.
11' – Prima palla-gol creata dall'Insubria: su cross da sinistra, colpo di testa in area a staccare di Di Carluccio con sfera che sfiora il palo alla destra di Valsecchi.
12' – Opportunità anche per il neo entrato Briatico, che riceva palla al limite da Sciannameo, ma spreca tutto sbucciando quasi la palla che giunge innocua a Paroni.
16' – Palla-gol anche per l'Oltrepo: cross di Sciannameo da destra, Briatico arriva al volo, ma il suo tocco è sul corpo del portiere che respinge da terra ed evita la segnatura.
18' – Ancora un pallone nell'area piccola sui piedi di Briatico che scivola al momento di concludere.
19' – Angolo di Sciannameo, velo di Chessa, arriva in corsa dentro l'area Moltini il cui tiro verso la porta è deviato imparabilmente in rete. L'Oltrepo passa così in vantaggio.
21' – Uno-due micidiale dell'Oltrepo: palla vagante appena fuori dall'area dove Meda in corsa e di destro (che non è il suo piede preferito) calcia di contro-balzo con traiettoria che si infila alla sinistra del portiere Paroni.
24' – Salva la propria rete con un intervento decisivo il portiere dell'Oltrepo, Valsecchi, che toglie dal palo destro un preciso colpo di testa di Ruggeri.
26 ' Con l'ingresso di Premoli al posto dell'infortunato Sciannameo (contusione al ginocchio destro per un intervento falloso), l'Oltrepo cambia ancora modulo mettendosi in campo con il 4-3-3.
28' – Conclusione di destro da fuori area di Fiumicelli, para a terra Valsecchi.
32' – In un'azione personale, cadendo tra due uomini al limite dell'area, si infortuna alla spalla destra il neo entrato Casorati che lascia il campo dolorante. L'Oltrepo resta in dieci uomini avendo già effettuato tutti i tre cambi. A fine gara il giocatore dell'Oltrepo è stato trasportato all'ospedale San matteo di Pavia per la riduzione della frattura. Ne avrà per qualche settimana.
40' – L'arbitro ammonisce ancora Toffanin, poi estrae il cartellino rosso perché si tratta del secondo cartellino giallo. Anche l'Insubria è in dieci uomini. Ristabilita così la parità numerica.
49' – Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro sancisce la fine della gara. L'Oltrepo, dopo i pareggi con Sestese e Villanetrio (entrambi ottenuti nella doppia trasferta) torna alla vittoria in campionato.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings