Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 31 Ottobre 2010 20:27

LE PAGELLE DI VOGHERA - DARFO di Alessandro Quaglini

Difesa insicura, Farina ancora insufficientePAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA - I giocatori rossoneri sotto la lente di ingrandimento del nostro Alessandro Quaglini. La sconfitta casalinga contro il Darfo ha portato diverse insufficienze, specialmente in difesa colpevole del terzo gol degli ospiti. Ancora a secco di gol il centravanti Farina.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

BONASSI 6: tre gol incassati , ma senza colpe specifiche. Ottimo l'intervento su Speziari in chiusura di primo tempo. Assiste , senza poter fare più di tanto, al tris del Darfo.

PALOSCHI 6: i clienti difficili non mancano, ma tutto sommato tiene botta. Un po' in affanno quando Cristofoli si allarga sul suo lato. C'è anche lui nel pasticcio del terzo gol  che spiana la strada al Darfo.

DEL CHIARO 5,5: l'attenuante c'è e gli va riconosciuta. Veniva da un problema muscolare e per tutta la settimana si è allenato a parte, quindi non poteva essere brillantissimo. Se la cava spesso con l'esperienza e il senso della posizione, ma l'incertezza sul terzo gol, in tandem con Vaira, pesa tantissimo. Il suo pieno recupero è fondamentale per la Voghe.

VAIRA 5,5: attento e presente fino allo svarione che consente al Darfo di portarsi sul 3-1. Gli ospiti hanno un solo punto di riferimento avanzato, Cristofoli, che lui e Del Chiaro controllano abbastanza bene, fino al buco del 3-1.

FASSINA 5,5:
Speziari spesso lo punta e lo mette in difficoltà. Spinge poco e sbaglia la misura dei traversoni nelle rare occasioni in cui passa la metàcampo.

COCCU 6: nel primo tempo è il più pericoloso della Voghe con un paio di tagli che  mandano in crisi la difesa camuna.  Nell'occasione in cui si trova davanti a Trilli gli manca un po' di convinzione. Ci prova anche nel secondo tempo , ma il Darfo è compatto e lascia pochi spazi.

PIAZZA 6: un assist d'esterno per Coccu nel primo tempo è roba di alta classe in una giornata difficile in cui  deve fare i conti con l'aggressività del centrocampo ospite che non gli lascia molto tempo e spazio per ragionare e tessere le solite trame. Segna il rigore del momentaneo pareggio.

D'AMICO 6,5: il cuore e i polmoni sono quelli di sempre. Trascina la squadra in avanti con il consueto impeto  nel finale, quando i rossoneri provano l'assalto disperato. Anche oggi una prova di spessore.

SPEZIALE 5,5: uno spunto in avvio di gara lascia pensare ad una giornata di  buona vena, ma poi, col passare dei minuti, si spegne,complice anche il terreno di gioco allentato per la pioggia.  Lascia il campo a Triglia al 14' del secondo tempo.

TRIGLIA 6: entra nell'azione del 3-2 di Troiano con il diagonale di destro respinto da Trilli, va al tiro altre volte. Dà sempre un certa sensazione di pericolosità.

TROIANO 6,5: anche oggi positivo. Il gol che riaccende la sfida, il rigore procurato e poi tanto movimento sulla trequarti. Sta attraversando un buon momento di forma.

FARINA 5: il solito discorso, la volontà non si discute, ma di concreto fa poco. Non riesce a indirizzare in porta un tiro cross di Troiano nel finale e si vede poco in area di rigore, là dove un centravanti dovrebbe stare. Al suo attivo l'assist per Coccu nel primo tempo. Continua il momento-no.

GIACOMOTTI 6: il Darfo, per il possesso palla , la supremazia territoriale e le palle gol costruite, ha meritato di vincere. Il campo pesante e la sfortuna (vedi gol del 2-1 su una carambola fortuita e lo 0-1 nato da una punizione più che dubbia) hanno influito sul risultato, anche se oggi non si è vista la solita Voghe sul piano del gioco.  Da applausi il temperamento e il cuore con cui la Voghe ci ha provato fino alla fine. Avrebbe fatto comodo Giuseppe Sculli al Voghera di oggi , presente in tribuna accanto alla dirigenza rossonera, per l'amicizia che lo lega al dg Troiano e a suo cognato

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings