Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 30 Ottobre 2010 14:34

VOGHERA - Col Darfo ritornano Speziale e Del Chiaro

Giacomotti: "E' necessario vincere"VOGHE (click to enlarge)


VOGHERA - L'ostacolo Darfo presenta notevoli difficoltà, ma mister Giacomotti ha fiducia nella sua squadra e si aspetta una conferma del trend positivo: “Ogni settimana c'è un banco di prova importante e questo lo è ancora di più.

 

DARFO, LA MIGLIOR DIFESA - troveremo di fronte una squadra organizzata, che ha i nostri stessi punti e la miglior difesa del girone, motivo per cui servirà una prestazione sopra le righe per fare risultato, una prestazione da Voghera”.  Rispetto a Villafranca, il mister si aspetta la stessa soglia di attenzione in fase difensiva: “Per la prima volta non abbiamo subito gol e vogliamo ripartire da li'. Bisogna sempre andare in campo , mantenendo il giusto equilibrio tattico e con l'atteggiamento che abbiamo sempre avuto finora: determinazione, orgoglio e carattere fino alla fine”, dice Giacomotti.

 

IL RITORNO DI DEL CHIARO - L'undici da opporre al Darfo presenta un gradito ritorno, quello di Luca Del Chiaro, che ha smaltito il problema muscolare avvertito nel match casalingo contro il Castelnuovosandrà: “Luca sta bene e salvo imprevisti dell'ultim'ora sarà in campo. Chiaramente non può avere i 90' nelle gambe -dice mister Giacomotti -  ma saprà sopperire a questa carenza con la sua esperienza e le grandi motivazioni che di certo non gli mancano”.

 

BANDIRALI QUASI PRONTO - A breve, la difesa potrà contare anche su un altro pilastro, ormai avviato al recupero: Roberto Bandirali: “Bandi è pronto, -afferma il tecnico rossonero-  ma sarebbe assurdo forzare ora  i tempi di recupero, che sono stati strabilianti. Se tutto procede bene, credo che domenica prossima per la trasferta con la Colognese, rientrerà nella lista dei convocati”.

 

SPEZIALE IN CAMPO - Domani Speziale dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, almeno stando alle indicazioni emerse dalla rifinitura e dallo schieramento provato in settimana:”Giocando in casa due giocatori come Coccu e Speziale molto abili nell'uno contro uno e nel creare la superiorità numerica sono importanti. Ciccio (Cardamone, ndr) finora si è applicato alla grande , in tutti i ruoli in cui l'ho impiegato e sono molto soddisfatto di quello che ha dato in campo. Quella di domani, nel caso non dovesse partire dal 1', non sarebbe assolutamente  una bocciatura , ma una scelta che deriva dallo stato di forma e dal tipo di avversario che andiamo ad affrontare”.

 

L'IMPORTANZA DEL GRUPPO - Il mister elogia tutti il gruppo a disposizione, in particolare quelli che finora hanno trovato poco spazio: “Qualsiasi giocatore che ho inserito a gara in corso ha sempre dato tutto per la squadra. Il gruppo è unito e chiunque venga chiamato in causa, anche solo per pochi minuti, risponde sempre nel migliore dei modi. Questa è la dimostrazione più significativa dei valori positivi che appartengono a questi ragazzi:prima viene il bene della squadra, poi quello personale, solo in questo modo si può  costruire qualcosa di buono”.

 

LE FORMAZIONI DI DOMANI - Probabili formazioni di Voghera- Darfo, ore 14.30:

VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Del Chiaro, Vaira, Fassina; Coccu; Piazza, D'Amico, Speziale; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
DARFO: Trilli; P. Guarnieri, De Angeli, Zambelli, Guagnetti; Speziari, M. Guarnieri, Moras, A. Fusar Bassini; Belleri, Cristofoli. All. De Paola.
ARBITRO: Bercigli di San Giovanni Valdarno.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings