Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 24 Ottobre 2010 20:14

LE PAGELLE DI VILLAFRANCA-VOGHERA di Alessandro Quaglini

Farina spreca troppi golPAGELLE (click to enlarge)


VOGHERA - Pareggio a reti inviolate per i rossoneri che, nella trasferta di Villafranca, perdono l'occasione del tenere la scia del Mantova, che allunga a + 5. Complice un terreno pesante, i rossoneri non riescono a sbloccare il risultato. Unica nota positiva: è il sesto risultato utile conecutivo. Ecco le pagelle dei rossoneri.

 

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

BONASSI 6,5: nelle due circostanze in cui viene chiamato in causa, risponde alla grande. In particolare eccellente il riflesso che dice di no al colpo di testa ravvicinato di Botosso nel primo tempo. Attento nelle uscite e sicuro nonostante il campo viscido. Presente.

PALOSCHI 6,5: prova di giudizio e attenzione. L'avversario diretto non lo impensierisce quasi mai ed è sempre lucido nel riproporre l'azione offensiva. Disinvolto.

BOTTURI 6: non va mai in affanno e riacquista la tranquillità ammirata spesso nella passata stagione. Peccato per il giallo che gli costerà la squalifica.  Guardia sempre alta.

VAIRA 6,5: concede pochissimo e impone la sua stazza fisica in parecchie situazioni di gioco. La condizione sta crescendo e lui migliora a vista d'occhio. Baluardo.

FASSINA 6: fase difensiva discreta, a suo merito anche una palla invitante per Farina nel primo tempo. La sensazione è che possa fare di più soprattutto nella spinta. Diligente.

COCCU 5,5: prova sempre i suoi guizzi, ma il terreno lo penalizza e non poco. Nella ripresa va vicinissimo al gol, ma deve fare i conti con un'ottima risposta di Peresson. Frenato.

PIAZZA 5,5: uno della sua classe patisce il campo inzuppato. Difficile sviluppare le consuete geometrie e dosare bene i suggerimenti per i compagni. Regista annacquato.

D'AMICO 6: la giornata piovosa e il campo bagnato ben si adattano alle sue caratteristiche. Per grinta, volontà e senso tattico, disputa la solita partita di alti contenuto. Rispetto allo standard, però, qualche percussione offensiva in meno. Affidabile.

CARDAMONE 5,5: si propone con una certa frequenza in avanti, specie nel primo tempo, ma i suoi traversoni peccano di precisione.  Cala nella ripresa e viene sostituito da Speziale nel finale.  Impreciso.

TROIANO 6: si muove molto tra le linee. Suo il lampo nella ripresa che consente a Farina di battere a rete da posizione favorevole. Bravo anche nel finale quando impatta benissimo il pallone servitogli da Triglia, che per poco non finisce nel sacco. Anche oggi brillante.

FARINA 5: l'impegno e il lavoro al servizio della squadra non si discutono, sulla bilancia della partita però, pesano come macigni gli errori sotto porta.  Sprecone.

ALL. GIACOMOTTI 6,5 notevoli passi avanti nella fase difensiva e diverse palle gol costruite con buone trame.  Ai punti, la Voghe oggi,  avrebbe meritato la vittoria.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings