Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Domenica, 24 Ottobre 2010 16:56

VILLAFRANCA - Questa volta il super attacco non segna

VOGHERA (click to enlarge)Con il Villafranca finisce 0-0


VOGHERA - Pari a reti bianche per il Voghera, che torna da Villafranca con un punto e con un po' di rammarico per le occasioni sciupate, in particolare da Farina. Mister Giacomotti può comunque sorridere per la buona tenuta della difesa, per la prima volta capace di chiudere una gara senza reti al passivo e per la serie positiva che sale a 6 gare.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Villafranca  0
Voghera     0

VILLAFRANCA: Peresson; Camurri (9' st Centonze),Schena, Colombo, Sabaini; Alberti (38' st Ruta), Taddeo, Gottoli, Nalini ; Botosso (19' st Zagaria),Avanzi. All. Facci
VOGHERA: Bonassi; Paloschi, Botturi, Vaira, Fassina, (44' st Ansaldo);Coccu, Piazza, D'Amico, Cardamone (29' st Speziale);Troiano, Farina (22' st Triglia). All.Giacomotti
ARBITRO: Di Stefano di Brindisi
NOTE: recupero 1' e 3'. Ammoniti: Botturi, Piazza. Corner: 9-8 per il Villafranca.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

Primo Tempo - Il campo reso pesante dalla pioggia non ha di certo agevolato diversi giocatori rossoneri, brevilinei e dotati tecnicamente. Si parte con Cardamone schierato dal 1' e Speziale inizialmente in panchina. Dopo 2' Troiano favorito da un rimpallo, spara a rete, ma Peresson è reattivo ad opporsi in uscita. Al 19' c'è lavoro per Bonassi che sventa con un prodigioso riflesso una conclusione ravvicinata di testa ad opera di Botosso. Al 26' si registra la prima palla gol per Farina, che devia a lato di interno destro un suggerimento proveniente dal settore mancino di Fassina. Un'altra occasione colossale viene divorata dal numero nove rossonero che, al 45', spedisce fuori da pochi passi un preciso invito di Coccu. Si chiude in parità un primo tempo caratterizzato da una netta prevalenza territoriale del Voghera.

Secondo Tempo - Sono ancora i rossoneri a premere sull'acceleratore nella ripresa. Al 20' una pregevole iniziativa di Troiano permette a Farina di calciare a rete da ottima posizione, ma sulla strada del bomber rossonero c'è Peresson che si oppone alla conclusione centrale dell'attaccante; sulla respinta del portiere si avventa Coccu che costringe Peresson ad un'ottima parata. Al 27' Bonassi si esibisce nel secondo intervento degno di nota della sua partita, quando si allunga e manda in corner un diagonale di Centonze. Al 42' sempre Centonze non arriva per pochi centimetri su un pallone crossato in area da Avanzi. L'ultimo sussulto della gara lo regala Troiano che al 43' calcia a lato di interno destro su assist di Triglia. Finisce 0-0, con i tifosi rossoneri che lasciano le tribune di Villafranca con parecchi rimpianti.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings