Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 16 Ottobre 2010 14:59

VOGHERA - Rossoneri, domani l'esame di maturità

VOGHERA (click to enlarge)Assenze pesanti, D'Amico e Speziale


VOGHERA - E' già un appuntamento delicatissimo quello con il Castelnuovosandrà: vincere domani darebbe slancio alle ambizioni del Voghera, reduce da due pareggi consecutivi: “Conquistare i tre punti – dice mister Giacomotti alla vigilia della sfida con i gardesani -  ci permetterebbe di collocarci nelle zone nobili della classifica, per questo la gara di domani assume un certo rilievo, ma non mi sento di definirlo uno spartiacque per la nostra stagione”. 

 

OSPITI, SQUADRA DIFFICILE - Il Castelnuovosandrà., formazione neopromossa, ha già centrato due colpi in trasferta (Olginate e Carate) e in classifica ha un punto in più dei rossoneri. Alle insidie dell'avversario, bisogna aggiungere due forfait pesanti in casa rossonera: D'Amico e Speziale, entrambi squalificati: “Gli alibi delle assenze non mi sono mai piaciuti -dice mister Giacomotti- in settimana abbiamo lavorato bene, la squadra è carica al punto giusto, è chiaro che dobbiamo fare a meno di due giocatori importanti, ma il gruppo che ho a disposizione mi dà ampie garanzie”.  Sul Castelnuovosandrà, il tecnico rossonero si esprime cosi:”Sono una buona squadra, con un grande carattere, come dimostra la vittoria per 3-2 di Olginate quando erano sotto 2-0. Non hanno grandi individualità, ma hanno un ottimo collettivo e corrono molto, poi le due vittorie esterne non sono di certo casuali”.

 

DOMANI OCCHIO IN DIFESA - Il Voghera, brillante e convincente negli schemi d'attacco, vuole migliorare nella fase difensiva, tasto battuto con decisione da mister Giacomotti: “Non deve diventare uno spauracchio per noi, certamente ci siamo concentrati molto sulla fase di non possesso e ho chiesto a tutti una maggior attenzione, anche perchè la maggior parte dei gol subiti deriva da errori individuali. “A proposito di difesa, una buona notizia arriva da Roberto Bandirali, che nel corso dell'allenamento di venerdi sul campo di Medassino, ha ripreso a correre, in notevole anticipo rispetto ai tempi previsti:”L'ecografia di controllo a cui si è sottoposto – dice Giacomotti-  ha evidenziato che la lesione si è cicatrizzata. Ora seguirà un programma specifico di recupero con il prof Beghi e nel giro di un mese potrebbe tornare a disposizione. La sua forza di volontà e la sua grande professionalità rappresentano un  esempio  per tutto il gruppo”.

 

IN TANTI PER UNA MAGLIA - Tornando alla formazione, ci sono due ballottaggi: Mazzetti e Londino si giocano una maglia accanto a Piazza come vice D'Amico, il partner di Farina uscirà dalla corsa a due Troiano e Triglia (con il primo favorito, anche perchè  Triglia è ancora debilitato dall'influenza e non può sostenere i 90').

 

LE FORMAZIONI DI DOMANI - VOGHERA (4-4-2-): Bonassi; Paloschi, Del Chiaro, Vaira, Fassina; Coccu, Mazzetti, Piazza, Cardamone; Troiano, Farina. All. Giacomotti.
CASTELNUOVOSANDRA'  (4-4-2): Marini; Faggionato, Maccachero, Recchia, Cestaro; Barreca, Doardo, Corvaglia, Peretti; Soave, Mensah. All. Purgato.
ARBITRO: Mario Bianchi di Formia.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings