Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2010-11 - Sabato, 25 Settembre 2010 14:45

VOGHERA - Arriva l'Olginatese, bisogna vincere

La formazione dei rossoneriSTAFF VOGHERA (Foto di Roberto Barbieri)


VOGHERA - La partita di sette giorni fa a Ponte San Pietro ha dato qualche certezza in più a mister Giacomotti, ma ogni settimana c'è un nuovo esame da superare.  Domani nel match casalingo contro l'Olginatese (un solo punto conquistato nelle prime tre gare), la Voghe va a caccia dei primi tre punti davanti al suo pubblico

 

 

PARTITA DIFFICILE - “Ci attende una partita difficile - spiega mister Giacomotti - come tutte del resto in questo campionato, la classifica non deve ingannare a questo punto della stagione.  Domenica Stefano Todeschini  (oltre al ruolo di  responsabile del settore giovanile, Stefano visiona settimanalmente i prossimi avversari dei rossoneri) ha avuto modo di seguire l'Olginatese e mi ha riferito di una squadra  aggressiva e determinata che non meritava di perdere ( 2-3 in casa ad opera del Castelnuovosandrà dopo che i lecchesi si erano portati sul 2-0, ndr). Ci hanno eliminato anche  dalla Coppa Italia e questo per noi può costituire un motivo di rivalsa,  una motivazione in più. Noi andiamo sempre in campo per vincere, ma ho raccomandato alla squadra di non avere frenesia, cosa che era avvenuta nella prima uscita casalinga con la Solbiatese”.

 

STESSO MODULO DI DOMENICA SCORSA - ”. Il tecnico rossonero individua gli aspetti positivi dell'ultima trasferta sul campo del Pontisola: “Sin da martedi  ho detto ai ragazzi che quella partita deve essere la base da cui ripartire, non un punto d'arrivo. Ho visto una squadra umile, compatta , dobbiamo continuare cosi e mettere un mattoncino alla volta”. Anche il modulo verrà riproposto: “Ho avuto buone indicazioni e ho visto i giocatori più sicuri con questo assetto, quindi non vedo perchè dovrei cambiare”.

 

L'INFERMERIA ROSSONERA - ”Il dubbio riguarda l'attacco,con Farina, reduce da una distrazione muscolare,  che potrebbe partire dalla panchina:”Anthony sta bene,oggi si è allenato, ma  vedremo se impiegarlo dal 1', prenderò una decisione  domattina dopo essermi consultato con lui”. Anche Triglia torna disponibile dopo aver scontato la squalifica: “Per un allenatore avere più carte a disposizione è importante, ti permette di cambiare a partita in corso e si fronteggiare al meglio eventuali assenze”. A proposito di defezioni, assume un peso rilevante la perdita di Bandirali,strappo al quadricipite femorale della gamba destra, che starà lontano dai campi di gioco almeno per un paio di mesi:”Dispiace perchè perdiamo il nostro capitano, un punto di riferimento importante per noi -dichiara Giacomotti- Bandi è un professionista esemplare e un giocatore di grande affidabilità, ci auguriamo che torni il prima possibile. Non mi va però di aggrapparmi alle assenze, è un alibi che non mi piace”.

 

SI TORNA SUL MERCATO - Dal mercato potrebbe arrivare qualche puntello, proprio per sopperire all'assenza di Bandirali. Il nome d'attualità, dopo che la trattativa con Marco Grassi è sfumata,  è quello di Valtulini, difensore del Casale  classe '88 , ma non vanno escluse altre possibilità. Anche Matteo Fassina, difensore classe 91' ,scuola Pavia , ora all'Entella, è nel mirino del club rossonero. Per l'attacco la società sta seguendo Marco Montante, l'anno scorso 22 gol con le maglie di Derthona e Aquanera,  attualmente in forza al Casale,squadra  in cui però non sta trovando spazio. Potrebbe essere la famosa ciliegina della torta a cui spesso fa riferimento il dg Troiano per rinforzare una rosa già attualmente molto competitiva.

 

LA FORMAZIONE DI DOMANI - VOGHERA (4-4-1-1): Bonassi; Ansaldo, Del Chiaro, Botturi, Paloschi; Coccu, Piazza, D'Amico, Cardamone; Troiano; Speziale. All. Giacomotti.
OLGINATESE (4-4-2): Otranto Godano; Viganò, Binda, Colombo, Torno; Iovine, Greco, Pisano,  Cardinio ;  Rossi, Chiaia.  All. Del Piano.
ARBITRO: Fabozzi di Gallarate.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings