VOGHERA - Soddisfazione mista a rammarico. Nel clan rossonero, c'è la consapevolezza di aver messo sotto per larghi tratti del match una grande squadra, ma il risultato finale lascia un po' di amaro in bocca. E intanto arrivano altri colpi di mercato, altri x che tornano.
UN PRIMO TEMPO ALLA GRANDE - “Dopo la prova incolore di domenica scorsa e quella in Coppa ad Olginate - commenta a caldo il dg Troiano, alla sua prima presenza in campionato dopo un piccolo intervento alla mandibola - la squadra mi è piaciuta tantissimo. Ho visto un primo tempo di categoria superiore, dove si poteva chiudere la partita. Poi si sa com'è il calcio, loro hanno trovato questo gol a freddo, in avvio di ripreso e hanno preso un po' di coraggio.
MUSSI, GOL IN FUORIGIOCO? - Sul secondo gol di Mussi, a mio avviso -prosegue il dg- c'era un'evidente posizione di fuorigioco. Piazza e Del Chiaro, anche se per forza di cose , non possono ancora essere al top della forma, si sono inseriti molto bene e hanno fatto un'ottima partita, come del resto tutti quelli che sono scesi in campo ieri”.
PARLA IL PRESIDENTE - Anche il presidente Ialenti tesse le lodi della squadra:”Sarebbe stato beffardo perdere una partita dominata , in special modo nel primo tempo, oggi tutta la squadra merita un voto alto. Abbiamo dato una grande dimostrazione di carattere”.
LE IMPRESSIONI DI GIACOMOTTI - Mister Giacomotti , già alla vigilia della trasferta bergamasca, era sicuro di una reazione della squadra:”Questo gruppo ha dei valori tecnici, ma soprattutto caratteriali importanti ed ero convintissimo che avremmo dato una risposta importante , in primis sul piano nervoso. Siamo venuti sul campo di un'ottima squadra e abbiamo imposto il nostro gioco, con grande personalità. Tutti i ragazzi meritano un grande applauso, venivamo da due sconfitte e psicologicamente era un momento molto delicato, questa reazione testimonia il grande temperamento di tutto il gruppo. Piazza e Del Chiaro hanno dato un contributo importante, ma oggi più che mai, l'elogio è per tutti i ragazzi. La fortuna non ci sta dando una mano, basta vedere come sono nati i loro due gol, poi è arrivato anche l'infortunio di Bandirali nel riscaldamento a complicarci ulteriormente le cose ”.
TORNANO DI BARTOLO E GRASSI - Da domani, intanto, si uniscono al gruppo di mister Giacomotti altri due giocatori già in forza al Voghera nella passata stagione: Marco Grassi e Giovanni Di Bartolo. Il dg Troiano dice in merito:”Con Grassi dobbiamo perfezionare l'accordo, ma è un giocatore che potrebbe fare al caso nostro. Abbiamo già parlato nei giorni scorsi con Marco, lui è entusiasta di tornare a Voghera. Di Bartolo invece non ha trovato l'accordo con altre società, è ancora un nostro giocatore e almeno fino a dicembre starà con noi. Mister Giacomotti avrà la possibilità di valutarlo con attenzione in questo periodo”.
Alessandro QUAGLINI